HomeItinerariTour guidato di Venezia

Tour guidato di Venezia

Venezia panoramica

Venezia, città galleggiante, può essere considerata un vero e proprio “Museo a cielo aperto”.   

Per chi non ci è mai stato è d’obbligo fare un tour guidato di Venezia per visitare i monumenti principali della città rigorosamente accompagnato da una guida esperta, per scoprire ogni segreto e dettaglio di questi magnifici palazzi.

Da non perdere assolutamente Piazza S. Marco e l’area circostante dove potrete ammirare la maestosa Basilica di San Marco, la Torre dell’Orologio e Palazzo Ducale. Proseguendo poi con il sestiere Castello e altre chiese della zona.

Il nostro obiettivo, dunque, è quello di proporvi alcuni tour guidati di Venezia che vi permettono di acquistare un biglietto con ingresso “salta la fila” con il quale avrete un accesso prioritario ai diversi monumenti, riuscendo anche a risparmiare.

Vi ricordiamo inoltre che potete prenotare direttamente dal nostro sito online in modo veloce e affidabile ed è prevista la cancellazione gratuita fino a 2/3 giorni prima.

 

Palazzo Ducale venezia

1. Tour guidato di Palazzo Ducale con ingresso “salta fila”

Vuoi trovare un tour guidato del Palazzo Ducale senza aspettare la lunga fila? Allora questo potrebbe essere il tuo tour ideale! Avrai la guida che ti indirizzerà fino al maestoso Palazzo Ducale, sede del governo veneziano a partire dal IX secolo.

Il Palazzo rappresenta tutta la ricchezza e il potere di cui Venezia ha goduto attraverso i secoli scorsi e durante questo tour guidato darai un’occhiata agli appartamenti dorati e alle splendide opere d’arte che arricchiscono il palazzo.

Palazzo Ducale dipinti venezia

Ti racconterà il simbolismo dietro le incisioni, le mappe e gli affreschi che adornano le pareti mentre sali le scale e ti rechi verso gli appartamenti del Doge,potrai ammirare decorazioni sontuose e dipinti di maestri veneziani come Tiziano, Veronese e Tintoretto.

 

Palazzo_Ducale_venezia

2. Visita guidata del Palazzo Ducale con ingresso “salta la fila”

Salta la fila e scopri tutto sull’antica e affascinante storia di una delle principali attrazioni della città. Questa visita guidata offre l’accesso prioritario al Palazzo Ducale e la visita agli itinerari segreti insieme ad una guida esperta che fornirà informazioni approfondite su questo incantevole luogo.

Incontrala sotto la Torre dell’Orologio in Piazza San Marco e parti alla scoperta di un capolavoro dell’arte gotica e dallo stile architettonico orientale. All’interno del palazzo potrai ammirare i ricchi dettagli della scala dorata mentre passi attraverso l’ampio cortile. Dentro al palazzo ammira le sale da cui il Doge e il Maggior Consiglio controllavano il destino della Repubblica di Venezia mentre la guida racconta la storia politica della città. Potrai osservare una serie di dipinti di artisti prolifici del Rinascimento italiano, tra cui la più grande pittura a olio del mondo.

Prigioni Ponte dei Sospiri

Passa poi attraverso il noto Ponte dei Sospiri, seguendo le orme dei detenuti che rivolgevano un ultimo sguardo alla città mentre attraversavano il ponte per recarsi al patibolo. Ammira, inoltre, le tristi prigioni del palazzo e scopri l’incredibile storia della fuga di Casanova dal carcere.

Dopo esserti separato dalla guida nel cortile,avrai la possibilità di passare ulteriore tempo per esplorare autonomamente il palazzo prima che finisca la visita. 

3. Venezia assoluta: tour guidato delle principali attrazioni della città (4 ore)

Intraprendi un tour guidato completo dei luoghi e degli edifici più famosi di Venezia. Esplora l’area intorno Piazza San Marco e Castello per muoverti verso la straordinaria Basilica di San Marco e Palazzo Ducale.

Panoramica Piazza San Marco

La guida locale ti aspetterà in Calle Larga Ascensione, accanto a Piazza San Marco. Potrai ammirare la grande piazza che si apre sulla scenografica laguna e potrai poi avventurarti per le stradine del sestiere Castello. Troverai le splendide chiese di Santa Maria Formosa e San Giovanni e Paolo prima di fare una passeggiata davanti alla casa del famoso mercante Marco Polo.

Dopo il ritorno a Piazza San Marco, inizia il tour guidato con l’ingresso salta fila nel magnifico Palazzo Ducale. Mentre passeggi tra le sfarzose sale un tempo sedi del potere della Repubblica di Venezia, ammira le centinaia di opere dipinte dai maestri del Rinascimento italiano. Lasciati incantare dalla più grande pittura a olio del mondo e poi avventurati nelle famigerate carceri risalenti al XII secolo.

Pala d'oro Basilica San Marco

Termina la giornata con un tour guidato all’interno della maestosa Basilica dove potrai rimanere seduto ad ascoltare i racconti di una guida esperta sulle scene bibliche nei mosaici incredibilmente dettagliati. Prima di uscire, ammira l’altare dorato tempestato di gioielli, noto come Pala d’oro, uno spettacolare esempio di arte bizantina.

 

Condividi Con:
Commenti
  • Buonasera ,arriverò con mio marito a Veneziail 31 ottobre, e mi fermerò per 4 giorni. Siamo interessati a dei tour guidati ( non privati) ,soprattutto Basilica di San Marco e palazzo Ducale. Purtroppo abbiamo visto che sono tutti in lingua inglese.
    Chiediamo gentilmente se avete da offrire qualcosa in lingua italiana.
    Grazie per l’ attenzione.
    Lara

    17 Ottobre 2019
    • Buonasera Lara,
      fra i vari tour proposti purtroppo per quelle date non sono al momento previste visite guidate in Italiano. Consigliamo di ricontrollare fra qualche giorno per verificare se sono cambiate le disponibilità. Avendo qualche giorno a disposizione vi consigliamo comunque di provare qualche tour diverso dal solito, anche privato, che permette di godersi lati inaspettati di Venezia. Se possono interessare vi lasciamo due tour curiosi e inusuali che dispongono della guida in italiano per le date del vostro soggiorno:
      Tour nei luoghi dei set cinematografici di Venezia – https://www.venezia-help.com/ext/tour-set-cinematografici
      Tour a piedi: vizi e misteri dell’affascinante Venezia – https://www.venezia-help.com/ext/tour-vizi-misteri-ve
      Buona serata

      18 Ottobre 2019

Lascia Un Commento