HomeMuoversi a Venezia in Vaporetto

Muoversi a Venezia in Vaporetto

A Venezia è possibile muoversi a piedi oppure via acqua grazie a gondole taxi acquei e vaporetti.

Percorrere tutta la città storica a piedi può risultare faticoso.
Durante l’estate è davvero difficile percorrere tutta l’isola a piedi, non solo per le temperature elevate, ma soprattutto perché le zone ombreggiate a Venezia sono molto rare.

Il vaporetto è uno dei mezzi più utilizzati da residenti e turisti.
Pratico e veloce, il vaporetto permette di raggiungere ogni angolo del centro storico di Venezia e tutta la laguna veneta in poco tempo.

Un suggerimento che vi diamo per muovervi per Venezia in modo pratico e senza pensieri, è di acquistare online i biglietti del vaporetto.
Avrete il vantaggio di saltare la coda che si forma davanti alla biglietteria e potrete prendere il vostro traghetto in totale tranquillità.

 

Acquista ora il tuo biglietto SENZA COMMISSIONI

 

Le linee dei vaporetti sono numerose e in questi articoli troverete i vari itinerari, orari, prezzi e qualche suggerimento di cosa visitare nelle diverse tappe.

LINEA 1 ACTV

Piazzale Roma “F” / Ferrovia “B” / Riva De Biasio “B” / San Marcuola Demia “A” / Giglio / Salute / S.Marco Vallaresso“B” / San Marco San Zaccaria “D” /
Arsenale “B” / Giardini “B” / Sant’Elena “C” / Lido Santa Maria Elisabetta “D”

LINEA 2 VAPORETTO

S. Marco – San Zaccaria “B” / San Giorgio / Zittelle / Redentore / Giudecca Palanca “B” / Zattere “A” / San Basilio “A” / Sacca Fisola “B” / Tronchetto “B” / Tronchetto mercato / Piazzale Roma (S.Chiara) “F” / Ferrovia “B” / Rialto “D”

LINEA 6 ACTV

P.le Roma “B” / Santa Marta / San Basilio / Zattere “B” / Spirito Santo / Giardini Biennale “B” / S. Elena “C” / Lido S.M.E. Santa Maria Elisabetta “B”

LINEA 12 VAPORETTO

Venezia – Fondamente Nove “A” / Murano Faro / Mazzorbo / Torcello / Burano / Treporti / Punta Sabbioni

LINEA 14 ACTV

S. Marco – San Zaccaria “A” / Lido S.M.E. “C” / Punta Sabbioni “A” / Burano “C”

 

Acquista ora il biglietto ACTV allo STESSO PREZZO della biglietteria

 

Venezia è una bellissima città e merita di essere visitata anche a piedi. Nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche non consentano di camminare a lungo, vi consigliamo di servirvi del vaporetto.
Soprattutto per le tratte più lunghe, vi sarà davvero di grande aiuto e sollievo.

Nessun Commento

Sorry, the comment form is closed at this time.