HomeItinerariServizio Fotografico Privato a Venezia

Servizio Fotografico Privato a Venezia

I viaggi sono ricordi che ci portiamo sempre con noi e per tenerli stretti, la fotografia ci viene in aiuto.

Quante volte vi è capitato, in un viaggio di famiglia, di coppia o in gruppo, di dover scegliere chi scatta le fotografie davanti ai monumenti, senza la possibilità di avere delle immagini dove ci sono tutti?

In questo articolo vedremo come la presenza di un fotografo professionista durante la vacanza può rendere ancora più emozionante il vostro ricordo di Venezia.
E magari vi concederete un servizio fotografico privato a Venezia durante il vostro prossimo tour.

FOTOGRAFIE FAI-DA-TE VS. FOTOGRAFIE PROFESSIONALI

In una vacanza immortaliamo i dettagli che ci attirano di più e vogliamo a tutti i costi le foto-ricordo davanti ai monumenti. Tra pose e angolazioni diverse, vogliamo essere noi i protagonisti accanto ai simboli della città che visitiamo.

Riuscire a trovare lo scatto perfetto a volte sembra un’impresa impossibile che si risolve solo dopo un centinaio di tentativi, se il fotografo non è un professionista.

Ma sapete qual è la reale differenza tra avere delle fotografie fai-da-te e fotografie professionali in un viaggio a Venezia?
Scopriamolo insieme.



Fotografie fai-da-te

Farsi le fotografie da soli può essere la scelta economicamente più conveniente, ma lo è davvero?

Se scegliamo delle fotografie fai-da-te, dobbiamo scontrarci con il fatto che chi scatta la foto non sempre viene inquadrato. È possibile scattare a turno, in modo tale che anche chi scatta avrà qualche foto di sé, ma in questo modo non ci saranno tutte le persone inquadrate.

Ci sono diversi trucchetti per riuscire a riprendere tutti senza escludere nessuno:

  • Fare selfie: semplicemente attivando la telecamera frontale del cellulare o girando la macchina fotografica si può realizzare un autoscatto. Il problema è che la qualità delle foto è più scarsa, a volte vengono mosse e (per essere onesti) non tutti vengono bene a causa dell’inquadratura. Per aiutarsi è possibile utilizzare un selfie stick per agevolare l’autoscatto, ma comunque qualcuno dovrà allungare il braccio per reggere il bastoncino, che poi si vedrà nell’inquadratura.
  • Chiedere ai passanti: chiedere a qualcuno di scattare una fotografia, personalmente lo trovo un po’ rischioso. Non sai a chi darai in mano il tuo dispositivo e soprattutto non si è sicuri del risultato. Può succedere di ritrovarsi con fotografie sfocate o con inquadrature sbagliate.
  • Appoggiare il dispositivo per terra o su altro supporto: altra cosa che, a mio parere, è rischiosa e non lo consiglierei per fare foto a Venezia. Ci sono troppe persone e si rischia che qualcuno passi davanti a voi nel momento dello scatto.

Le fotografie fai-da-te saranno parte in ogni caso del vostro viaggio a Venezia. Aggiungere alla vostra esperienza un servizio fotografico, vi permetterà di avere delle fotografie che includeranno tutti i componenti del gruppo.

Fotografie professionali

Se scegliamo di acquistare un servizio fotografico privato a Venezia, stiamo comprando un servizio per avere delle fotografie personali che ci mettono in risalto, dove i protagonisti siamo noi e Venezia.

Sono immagini che ritraggono tutti i soggetti e le inquadrature mostreranno il lato migliore di ciascuno, senza nascondere i vari monumenti che vi faranno da sfondo.

Il servizio di un fotografo personale di viaggio vi sarà utile per avere fotografie dove sarete raffigurati in pose che da soli non potete realizzare.
Avrete finalmente la possibilità di avere delle foto mentre vi abbracciate o vi guardate a vicenda con alle spalle la Basilica di San Marco, oppure ancora mentre tenete in braccio vostro figlio tra le calli veneziane. Un giro in gondola a Venezia è l’occasione perfetta per fare fotografie romantiche e avere un ricordo insieme al partner. Queste sono solo alcune idee per le infinite pose che potrete fare tutti insieme.

Per questi motivi vi consiglierei di prenotare un fotografo di viaggio personale che saprà catturare momenti unici in una delle città d’arte più belle al mondo.
Le fotografie verranno editate da un professionista e le avrete a disposizione entro 5 giorni attraverso un link da cui potrete scaricarle.
Deciderete voi la durata del vostro shooting fotografico privato, che può essere da 30 minuti fino a 3 ore in base al pacchetto che scegliete.
Le location e luogo di incontro, invece, verranno concordati con il fotografo in base alle vostre esigenze e interessi specifici.

fotografia-professionale-venezia

Venezia: fotografo di viaggio personale

Ricorda il tuo viaggio a Venezia con delle foto professionali. Potrai avere foto di qualità tra le location più caratteristiche e affascinanti di Venezia.

Potrai scegliere le sedi e la durata del tuo servizio fotografico privato a Venezia. Avrai delle fotografie professionali ed editate da scaricare da una galleria online.

fotografie-professionali-venezia-2

Esperienza di servizio fotografico professionale a Venezia

Regalati un servizio fotografico professionale a Venezia come souvenir di questa meravigliosa città.
Scegli l’opzione che preferisci tra un servizio di 15, 30 o 45 fotografie anche in base al numero di persone del tuo gruppo. Avrai un ricordo personalizzato con i luoghi che preferisci di Venezia come scenari!

PERCHÈ SCEGLIERE UN FOTOGRAFO PERSONALE?

Scegliere uno shooting fotografico può essere un modo interessante per ricordare Venezia con delle foto di qualità e con pose che da soli difficilmente riuscirete a fare.

Rivolgersi ad un fotografo è un’opportunità per ottenere delle fotografie che ritraggono tutti i componenti della vostra famiglia o del vostro gruppo di amici, senza escludere nessuno.

Bisogna anche ricordare che il fotografo professionista, grazie alla sua tecnica, cerca sempre di valorizzare il soggetto con pose e luci opportunamente studiate, oltre a scattare con le giuste angolazioni.

Potete anche cogliere l’occasione per farvi fare fotografie da utilizzare successivamente come regalo.

A CHI È RIVOLTO?

Avrete la possibilità di farvi scattare delle fotografie che vi ritraggono in compagnia delle persone a cui volete bene ed avere un bel ricordo in una delle città più conosciute al mondo.

Non importa l’età e nemmeno il numero di persone, fare un servizio fotografico privato a Venezia sarà un’esperienza divertente e ricca di emozioni.

Se siete una coppia avete moltissime opportunità, scegliendo la Venezia illuminata dai raggi del sole oppure la Venezia più romantica della sera.
Alle famiglie è molto consigliato questo servizio, per avere delle fotografie tutti insieme.
Anche per gruppi di amici è ideale, anche per fare un’attività diversa dal classico tour della città.

ASPETTI DA VALUTARE

È vero che non è un servizio fondamentale per godersi Venezia, ma ogni volta che vedrete quelle fotografie, ripenserete a tutti quei momenti e potrete emozionarvi ancora.

Altro punto da affrontare è il prezzo che non è eccessivo, rispetto a quanto si possa pensare. La spesa si aggira intorno ai 40 euro a persona, quindi una spesa piuttosto sostenibile.



Che ne dite? Magari è meglio rinunciare ad un souvenir che poi si lascia a prendere la polvere, e utilizzare quel denaro per un ricordo personale che rimarrà per sempre.

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento