HomeItinerariTour privato a Venezia

Tour privato a Venezia

Venezia_panorama_tour_privato

Canale venezia

Venezia è una delle città più belle e conosciute al mondo, almeno una volta nella vita deve essere vista e grazie ai tour privati che vi proponiamo sarà sicuramente indimenticabile. Per conoscerla ed esplorarla al meglio si può girare senza una meta o seguendo un itinerario preciso, in questo modo si troveranno luoghi nascosti e meno noti ma ancora più magici.

 

É costruita sull’acqua dunque, in mancanza di strade, è molto più comodo passeggiare e ammirare le bellezze che una città come questa offre ai milioni di turisti che la visitano ogni giorno in qualsiasi periodo dell’anno. 



Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere, attraverso diversi tour privati a Venezia, nuovi ed incredibili luoghi. Se ci siete già stati o semplicemente volete vedere qualcosa di insolito siete nella pagina giusta. Sarete accompagnati da guide esperte che vi racconteranno le storie e le misteriose leggende del luogo e che potranno chiarire ogni vostra perplessità. 

Alcuni dei nostri tour privati a Venezia sono organizzati dopo l’orario di chiusura e/o in piccoli gruppi in modo tale da essere più intimi e speciali, adatti soprattutto per chi vuole conoscere in modo approfondito ogni particolare della città. 

In questo articolo vi suggeriamo diversi tour privati a Venezia e un tour dei laboratori dei maestri artigiani veneziani.

 

 

Basilica di San Marco venezia notte

1. Visita privata della Basilica di S.Marco

Entra nella Basilica di San Marco e vivi una nuova ed incredibile avventura. Incontra il custode della chiesa e inizia il tuo tour privato della durata di un’ora,dopo l’orario di chiusura. Durante questa visita notturna potrai ammirare alcune zone della chiesa che solitamente sono chiuse al pubblico.

All’interno della Basilica dunque ci saranno poche persone. Con il tuo gruppo, composto da un massimo di 15 persone, l’esperienza sarà ancora più intima e potrai godere di attenzioni particolari da parte della guida esperta.

Basilica San Marco interno

 

Guarda i famosissimi mosaici della basilica e ammira il loro scintillio sotto la luce soffusa della sera, nel loro momento di maggior splendore. Avrai anche la rara occasione di vedere da vicino la Pala d’oro, uno sfarzoso pannello decorativo con 1900 pietre preziose. Potrai inoltre ammirare altri luoghi speciali come la cripta di San Marco,aperta solo in occasioni speciali come questa.

 

Se è questo il tour privato di Venezia che risponde alle tue esigenze prenota velocemente e in modo affidabile, inoltre è garantita la cancellazione gratuita fino a 2/3 giorni prima. 

 

2. Tour privato di Murano e lavorazione del vetro dal vivo con prelievo in hotel

Isola murano venezia

Ti proponiamo il tour privato a Murano che potrebbe essere interessante per chi magari vuole spostarsi soltanto per mezza giornata. La visita delle isole veneziane è un’ importante parte della cultura veneziana. Grazie a questo tour privato di Murano potrai esplorare mondi davvero unici e conoscere attività diverse tra loro. 

Troverai la guida nella hall del tuo hotel e una volta salito a bordo di un comodo motoscafo privato, naviga tra i palazzi sull’acqua e una volta a Murano, scendi dall’imbarcazione per partecipare a una tour privato nelle strade tranquille del centro storico. Visiterai la basilica di Santa Maria e San Donato, una chiesa bizantina del VII secolo e molto altro.

Scarpetta di cenerentola in vetro di murano venezia

Avrai la possibilità di incontrare gli artigiani di una celebre vetreria che ti mostreranno le tecniche di lavorazione del vetro soffiato. Studia le loro tecniche e poi prova a infilare la scarpetta di cristallo di Cenerentola e se ci riesci potrai scegliere tra alcuni premi. Se non riesci a calzare la scarpetta, non preoccuparti. Puoi usufruire di uno sconto speciale sui meravigliosi prodotti presenti nella bottega locale prima di fare rientro a Venezia per conto tuo.

Hai intenzione di fare questo tour privato di Murano? Prenota immediatamente in modo veloce e sicuro,inoltre avrai la possibilità di cancellazione gratuita fino a 2/3 giorni prima.

 

3. Tour privato a piedi: vizi e misteri dell’affascinante Venezia

Cicchetti venezia

Se ti piace camminare ti consigliamo il tour privato a piedi “Cuore di Venezia”. Potrai scoprire gli avvenimenti interessanti sul passato e presente della città attraversando le varie attrazioni. Visiterai la famosa Piazza San Marco e avrai modo di assaggiare in una tipica osteria “Cantina do Spade” un cicchetto (stuzzichino) e un ottimo bicchiere di vino locale. 

Calle venezianaGrazie alla guida potrai passeggiare tra le calli perdendoti nel fascino di questa meravigliosa città e ti racconterà di storie d’amore, tradimenti e dissolutezza dell’epoca rinascimentale che hanno reso famosa la città. Scopri i personaggi che hanno vissuto a Venezia

Un tour privato di Venezia diverso da tutti gli altri e adatto a chi piace stare all’aria aperta. É questo il tour che fa per te? Prenota in modo veloce e affidabile,inoltre è garantita la possibilità di cancellazione gratuita fino a 2/3 giorni prima. 

 

4. Tour privato dei laboratori dei maestri artigiani veneziani

Lavorazione del vetro venezia

Visita gli esclusivi laboratori veneziani e scopri come vengono creati artigianalmente alcuni dei prodotti tipici più noti al mondo. Durante questo tour privato tra le botteghe locali potrai apprendere i segreti e le tradizioni di arti manifatturiere che si tramandano da secoli. 

Da sempre Venezia esporta in tutto il mondo prodotti realizzati a mano di elevata qualità, tanto che il solo nome della città evoca immediatamente l’idea di lusso ed eleganza, oltre a suscitare una moltitudine di sensazioni visive.

 

Maschere venezia

Tralasciando le abituali attrazioni, grazie a questo originale tour potrai osservare direttamente i maestri artigiani mentre realizzano le impressionanti opere secondo l’antica tradizione veneziana. Nelle innumerevoli botteghe che si affacciano sulle calli veneziane potrai toccare con mano velluti e broccati pregiati, acquistare carta marmorizzata, libri e rilegature in pelle e non potrai resistere di fronte alle incredibili maschere di Carnevale di cartapesta dai decori sontuosi, ai gioielli d’oro e d’argento e naturalmente alle perle e agli oggetti in vetro.

L’itinerario non è fisso e offre la libertà di scegliere esattamente ciò che si preferisce vedere e fare, solitamente 2 o 3 attività.

É questo il tour privato che stavi cercando da molto tempo? Prenota subito il tuo biglietto in modo veloce e sicuro, inoltre avrai la possibilità di cancellare gratuitamente il tour fino a 2/3 giorni prima. 

 

Ecco un’anticipazione di ciò che vi aspetta in questa meravigliosa città!




Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento