Ultime Novità
HomeEventi

Eventi

Da sempre luogo di grande fascino e secolari tradizioni, Venezia offre un ampio ventaglio di feste ed eventi che scandiscono ogni periodo dell’anno.

Si va dalle ricorrenze più tipiche e uniche, come la Festa della Sensa o quella di San Marco, la solennità patronale di Venezia, celebrata ogni 25 aprile, a quelle sportive come la Regata Storica o la Venice Marathon, competizione atletica capace di attirare ogni anno, corridori provenienti da ogni dove.

Oppure eventi più mondani e spensierati come il Capodanno o la Festa del Redentore, durante i quali la folla assiste incantata a spettacolari fuochi d’artificio, le cui luci irradiano calli e canali.

E poi ovviamente c’è il Carnevale di Venezia, il vero fiore all’occhiello della città lagunare, nonché uno dei più storici e riconoscibili di tutto il mondo, una festività che trasforma la Serenissima in un turbinio di maschere e costumi capace di portare gioia e allegria nei cuori di chiunque.

Quindi, in qualsiasi periodo decidiate di visitarla, la città lagunare riuscirà a sorprendervi, dimostrando di essere un luogo vivace e con molto da offrire.

Scoprite con noi le feste che animano Venezia e quale può essere la più adatta a voi.