HomeCuriositàI 10 video più belli su Venezia

I 10 video più belli su Venezia

Alle volte un video aiuta le persone a capire ciò che a parole è complicato esprimere. Non fraintendeteci, i nostri articoli si basano su esperienze e danno consigli utili per farvi passare la vostra vacanza a Venezia al meglio, ma un video può far emergere emozioni che solo chi lo sta guardando può provare.

Ecco qui sotto i 10 video di più belli su Venezia, selezionati per voi, che danno un’idea sugli eventi e su cosa può offrirvi Venezia in tutto il suo splendore, crocevia di tendenze e di culture differenti, con i suoi 1500 anni di storia (ben portati).
Buona visione!

Panoramica su Venezia

Il video è una presentazione  e un tributo a questa città, celebrata e conosciuta in tutto il mondo. Per cui mettetevi comodi e godetevelo, ne vale la pena!

Carnevale a Venezia

Uno fra gli eventi sicuramente più importanti per cui questa città  è famosa in tutto il mondo, è il Carnevale a Venezia. La città si veste per l’occasione con le maschere tipiche Veneziane ma non solo. Intanto godetevi il video del carnevale sull’acqua:

Festa del Redentore a Venezia

La festa del Redentore è una festa tradizionale di Venezia celebrata la terza domenica di luglio, con fulcro nell’isola della Giudecca. La festa prevede anche un grande spettacolo di fuochi d’artificio sul bacino di San Marco di cui qui sotto vi mettiamo un video:

Regata storica a Venezia

La Regata Storica è l’appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta. È oggi resa più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: vi proponiamo il video con la con la sfilata di decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, le quali  trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana per poi concludersi con la Regata:

Capodanno a Venezia

Il capodanno a Venezia regala emozioni indescrivibili nei numerosi eventi presenti in tutta la città. Intanto con questo video vi diamo un piccolo scorcio di quello che può succedere in Piazza San Marco durante la notte di San Silvestro, tra canti, balli e musica per passare il capodanno nell’indimenticabile Venezia:

Venezia e le isole

Vi suggeriamo la visione di questo video che vi farà scoprire alcune delle tante isole che circondano Venezia, dove ognuna ha una sua tipicità e caratteristica, come i merletti di Burano o i vetri di Murano:

Giro in gondola a Venezia

Il giro in gondola è qualcosa che non può mancare durante la vostra vacanza a Venezia. Qui sotto vi proponiamo un video che vi  farà capire perché non potete perdervi questa esperienza unica nel suo genere e irripetibile in altre parti del mondo:

Acqua alta a Venezia

Il fenomeno dell’acqua alta per i veneziani può essere un disagio mentre per i turisti trasforma la città, soprattutto quando le maree sono sostenute, dando l’illusione di camminare sull’acqua. Vi proponiamo un video che vi farà capire cosa significa e come prepararvi al meglio:

La romantica Venezia

Invece dei soliti video su gondole e viste mozzafiato, abbiamo scovato per voi  un filmato di una proposta di matrimonio fatta proprio a Venezia. Ebbene sì, in questa città può accadere di tutto:

Bacari e cicchetti a Venezia

Un usanza tipica veneziana e di chi vuole calarsi nello spirito della città, tra un delizioso cicchetto e un “ombra” di vino. Il video proposto vi farà intravedere cosa significa “andare per bacari“:

Vi sono piaciuti i video?

Avete trovato dei video su Venezia ancora più belli di quelli che vi abbiamo proposto? Segnalatecelo attraverso i commenti che potete mettere sotto l’articolo. Naturalmente molto dipende dai gusti personali di chi guarda i filmati ma in maniera molto imparziale abbiamo cercato di farvi provare delle sensazioni che a parole non si possono descrivere.
Quindi ora non resta che prenotare la vostra vacanza a Venezia per verificare tutto questo dal vivo!

Condividi con:
Commenti
  • ahaha l’acqua alta! sono stata solo una volta a venezia…lo scorso dicembre… ho provato ad attraversare l’acqua alta con ai piedi dei sacchetti di plastica… il giorno dopo ho comprato gli stivali di gomma. in effetti non è stata una delle mie migliori idee

    10 marzo 2017
  • Beh ragazzi, molto carino il video dei chicheti ma purtroppo non l’ho condiviso per via del funiculì funiculà che con Venezia ci azzecca poco. Sai che bello mandarlo ai miei amici di Napoli che si chiederebbero se non abbiamo niente di più originale…?!

    18 marzo 2017
  • Altro commento, non trovo la versione in inglese dei testi. O forse non c’è?

    18 marzo 2017

Lascia un commento