HomeEventiSan Valentino romantico a Venezia

San Valentino romantico a Venezia

san valentino romantico a venezia

Città prediletta dagli innamorati, Venezia è il posto ideale per progettare la vostra fuga romantica. Se volete stupire la vostra innamorata o il vostro innamorato allora regalatevi una vacanza romantica nella Serenissima, dove in ogni calle, canale e angolo della città si respira un’atmosfera unica e suggestiva.

La Venezia romantica

Il 14 febbraio è la data che tutte le coppie aspettano per gridare al mondo il loro amore. Venezia è senza dubbio la città giusta per perdersi e lasciarsi sedurre dai suoi paesaggi (e dai tramonti) e dalle molte cose che ha da offrire in questo weekend romantico.

Noi vi consiglieremo cosa potreste fare per organizzare al meglio la vostra vacanza tra giri in gondola e cene al lume di candela, un’opportunità da non farsi scappare per rendere indimenticabile la vostra fuga d’amore.
san valentino romantico a venezia

Dove dormire a San Valentino a Venezia

San Valentino è un giorno significativo per una coppia e dormire nella romantica Venezia potrebbe essere per voi un momento unico, da ricordare per tutta la vita. Per cui noi vi consiglieremo 3 hotel “diversi” tra loro ma ugualmente romantici dove potreste passare “focose” notti d’amore durantte il week end:

hotel romantici venezia san valentino

Bloom

ZONA: Campiello Santo Stefano, San Marco 3470, VE

L’eleganza e lo charme sono i due fra gli elementi che contraddistinguono questo bed and breakfast: la modernità si fonde con lo stile classico veneziano creando un arredamento suggestivo, ideale per farvi cullare durante la notte tra le lenzuola di seta del letto super size.

Vi consigliamo di approfittare della terrazza con vista panoramica sulla Venezia, punto di forza di questa struttura!

hotel romantici venezia san valentino

Hotel Ca’ Nigra Lagoon Resort ★★★★

Sestiere Santa Croce 927 Campo San Simone Grande, Venezia VE

Una romantica dimora in autentico stile veneziano, con pezzi da collezione e vista mozzafiato (dal giardino esterno e dalla terrazza privata della suite) sul canale più romantico del mondo, il Canal Grande. In più ci sono due giardini (protetti dalle Belle Arti) di cui uno è un’esclusiva della suite che potete prenotare.

hotel romantici a venezia a san valentino

Antica Locanda Sturion ★★★

San Polo Calle del Sturion 679, Venezia VE

All’ultimo piano di un antico Palazzo Veneziano si trova la suite con vista oltre che sul canale anche sul ponte di Rialto. Dalla camera potrete vedere un paesaggio mozzafiato, soprattutto di sera dove le rive del canale e i ponti sono tutti illuminati.

L’arredamento con mobilia e damaschi rosso veneziano vi permetterà di addormentarvi dove in passato sostarono ricchi mercanti di spezie e ambasciatori in visita alla città.

Cena romantica a San Valentino

Per la vostra cena romantica a San Valentino a Venezia vi consigliamo di cercare trattorie od osterie tipiche veneziane, magari quelle poco frequentate da turisti e più adatte alle vostre esigenze perché la Venezia “romantica” è quella che non è molto frequentata e conosciuta.

Per cui per il vostro San Valentino romantico a Venezia non puntate ai soliti ristoranti rinomati ma sfruttate la possibilità che vi può offrire Venezia (camminate e perdetevi tra le calli della città) e vedrete che capirete il momento in cui troverete quello che stavate cercando per la vostra fuga d’amore.

Ristoranti romantici a Venezia

Cenare a San Valentino a Venezia in qualche ristorantino rinomato potrebbe costarvi non poco ma per una volta potreste fare un’eccezione (soprattutto in questo romantico giorno) . Ecco alcune proposte che vi consigliamo di prendere in considerazione se non volete badare a spese (vi consigliamo di prenotare con largo anticipo):

  • Se siete una coppia “chic” il posto giusto è i “Do Leoni” all’hotel Londra Palace vicino Riva degli Schiavoni con cucina stellata e una carta vini da far invidia, dove Lo chef Loris Indri propone piatti ricercati in collaborazioni con importanti case vinicole.
  • Se cercate il top dei top allora dovreste sicuramente prenotare al ristorante con terrazza (vista mozzafiato sulla Laguna) dell’Hotel Danieli, in zona San Marco. La cucina è guidata dallo chef Dario Parascandolo, che ama unire i piatti tipici veneziani con sapori orientali e mediterranei, in nome del glorioso passato della Serenissima.
  • Per le coppie che invece vorrebbero cenare in un posto con un’atmosfera da tipica fiaba Disney (con tovaglie bianche e lunghe candele ad ogni tavolo), il posto giusto è l’Antico Pignolo in calle Specchieri a San Marco dove vi consigliamo di provare il “il piatto degli dei” con scampi, cappesante e verdure di stagione, che per una serata romantica è quel che ci vuole.
  • l fiore all’occhiello del Ristorante da Mario alla Fava è la qualità dei prodotti, acquistati sempre freschi al vicino mercato di Rialto, e l’accuratezza nei dettagli e nell’atmosfera romantica che si respira in stile tipico veneziano, sia per quanto riguarda la presentazione dei piatti, sia nel servire e coccolare gli ospiti del locale. Tra le altre cose ha da poco introdotto una novità importante nel suo menù: le specialità vegane, che vanno dalla millefoglie alle melanzane agli gnocchetti.
  • Se non sei fan della tipica atmosfera da “i sogni son desideri”, penso che il posto giusto per te sia il PG’s Restaurant & Bar, il ristorante dell’Hotel PalazzinaG. Ambiente glamour, serate sofisticate e atmosfera un po’ “piccante” e sensuale: è perfetto per una cena romantica in uno degli angoli più affascinanti e insoliti di Venezia. Cucina a vista, show cooking e la maison di champagne Krugg in esclusiva fanno il resto. 

cene romantiche venezia san valentino

 

Giro in gondola

Sicuramente è tra le prime cose che affiorano alla mente quando si pensa a Venezia. Il giro in gondola rappresenta una delle principali attrazioni della città ed è considerata uno dei simboli di Venezia. Non esiste nulla di simile sparso per il mondo ed è ciò che rende unica Venezia.

Infatti ti permette di osservare la città dal basso mentre si viene cullati dall’acqua e dal movimento del remo del gondoliere. Quindi se decideste di festeggiare al meglio la vostra fuga romantica a San Valentino perchè non decidere di fare un giro in gondola a Venezia (con la vostra dolce metà) tra i diversi itinerari che vi proponiamo nell’articolo di Venezia Help.

Tour romantico in gondola a Venezia

Noi vogliamo comunque darvi una mano per preparare questa breve fuga romantica suggerendovi l’immancabile tour in gondola per un occasione di questo tipo che vi permetterà di fare bella figura e lasciare a bocca aperta il partner perché non si tratta del solito tour ma di un tour tra i canali romantici a Venezia. Quindi se avete intenzione di preparare il vostro San Valentino romantico a Venezia prenotandolo per tempo, fatelo, altrimenti non preoccupatevi perché Venezia offre in molte zone i classici tour per turisti.
tour canali romantici venezia

 

Tramonti a Venezia

Secondo noi una delle cose da non perdere assolutamente sono i tramonti che questa città ha da offrire per il vostro week end romantico potrebbe essere l’occasione giusta per dichiarare il vostro amore (spettacolare il tramonto visto da Rialto).

In alcuni zone, lontane dai percorsi turistici, si respira silenzio e magia e la città sembra quasi surreale. Finché non vedi il tramonto a Venezia, non puoi renderti pienamente conto del perché molti la considerino la città più romantica del mondo. Ecco alcuni punti da cui potreste osservare il tramonto:

  • il tramonto in Piazza San Marco non è facile da vedere e secondo noi i punti migliori sono la terrazza dell’Hotel Danieli o ancora meglio, la vetta del campanile di San Marco.
  • il tramonto dal Ponte di Rialto sarà anche una cosa da turisti ma salire tutto il ponte e sporgersi a guardare il sole che scende è sempre un’emozione.
  • il tramonto dalla Giudecca accompagnato magari da un buon gianduiotto o biscotto tipico veneziano
  • il tramonto sull’isola di San Giorgio con vista della Laguna e di Piazza San Marco è qualcosa di impagabile e super romantico.

tramonto romantico san valentino venezia

 

Qual è per voi il luogo più romantico di Venezia?

Per noi il luogo di gran lunga più romantico è il Ponte dei Sospiri; entusiasmante e misterioso è uno dei tanti simboli riconosciuti di Venezia, avvolto da un fascino incontrastato, che attira migliaia di coppie innamorate. La leggenda racconta che se due innamorati passano in gondola sotto il Ponte dei Sospiri al calar del sole, il loro amore durerà in eterno.

E per voi qual’è il luogo più romantico dove vi siete dati un bacio? Se volete potete lasciarci dei commenti sulla vostra fuga d’amore in questa indimenticabile città!

Condividi con:
Commenti
  • Non penso ci sia una città più romantica di Venezia soprattutto per S. Valentino. Ci tornerei ogni anno!

    19 gennaio 2017
  • che bella Venezia…magari potessi tornarci per San Valentino!

    6 febbraio 2017

Lascia un commento