HomeEventiCapodanno a Mestre 2017

Capodanno a Mestre 2017

capodanno mestre venezia 2017

Capodanno a Mestre potrebbe essere la meta giusta per passare la notte di San Silvestro perché la città offre un sacco di eventi tra i più disparati capaci di incontrare i gusti di tutti, basta saper scegliere (noi siamo qui per questo, per consigliare quale fa al caso vostro). Si tratta di un paese messo un po’ in ombra dalla vicinissima Venezia ma ugualmente ricco di fascino e tradizioni.

Perché passare il capodanno a Mestre

Mestre è molto di più di una semplice cittadina di passaggio per andare a Venezia ma offre diverse opportunità (per tutte le età) e potrebbe rappresentare la base di partenza per la vostra vacanza grazie alla sua posizione strategica. In più oltre ad arrivare in treno o aereo, permette di arrivare anche con la vostra auto (o moto), parcheggiando in maniera più conveniente.

piazza ferretto a mestre veneziaCome raggiungere Mestre

A Mestre si può arrivare in treno (snodo cruciale), in aereo dall’aeroporto Venezia Marco Polo o Treviso Sant’Angelo e volendo anche in macchina o moto.

Treno

Per chi vuole raggiungere Venezia, la stazione di Venezia-Mestre è il principale scalo ferroviario del comune della Serenissima, frequentato da milioni di turisti (e pendolari) ogni giorno. Questo rappresenta il raccordo principale del Nord-Est con il resto d’Italia, collegando tutte le principali città (come Roma e Milano) con Venezia e le città del Triveneto.

La stazione si presenta accessibile a tutti, molto confortevole e ricca di servizi sia per i viaggiatori sia per i residenti. Per sapere informazioni su orari e prezzi (magari se ci sono agevolazioni) consultate il sito di Trenitalia dove potrete anche prenotare il vostro biglietto in anticipo, molto consigliato se intendete risparmiare qualche euro (soprattutto se avevate pensato ad arrivare con una delle frecce).

stazione di venezia mestre

Auto e moto

Per chi invece arriva in città in macchina o in moto, Mestre per capodanno 2017 è fornita di parcheggi e garage dove potreste metterla (e godervi la vacanza) senza pensare all’incolumità della vostra auto (o moto). Magari se decidete di sceglierla come base per visitare Venezia, scegliete un hotel che può offrirvi anche il parcheggio compreso nel prezzo del soggiorno.

Dormire a Mestre o a Marghera

Rispetto alla più cara Venezia, la città di Mestre può offrirvi l’alloggio a prezzi più convenienti dandovi la possibilità di spostarvi comodamente con i mezzi pubblici (a prezzi favorevoli) se decidete di visitare la Serenissima.

Vi proponiamo degli hotel che potrebbero interessarvi sia come posizione sia per quello che possono offrirvi per rendere la vostra vacanza unica (prenotate in anticipo).

hotel villa costanza a mestre venezia

Hotel Villa Costanza ★★★

Posizione strategica vicina ai mezzi pubblici, soprattutto alla stazione ferroviaria, raggiungibile a piedi in pochi minuti. La struttura è dotata di un parcheggio (a pagamento) che vi permetterebbe di parcheggiare la vostra auto o moto. Inoltre fino a 48 ore prima si può cancellare la prenotazione senza pagare penali e il wifi è gratuito.

hotel antica villa graziella mestre venezia

Hotel Antica Villa Graziella ★★

Questo Hotel a due stelle si trova a Marghera, vicino alla stazione e alle fermate degli autobus. L’hotel è stato ricavato da un antica villa con annesso giardino e la struttura mette a disposizione un parcheggio gratuito, incluso nel prezzo. Inoltre sempre incluso nella tariffa c’è la colazione e la cancellazione senza penali fino addirittura al giorno prima.

hotel venezia a mestre

Hotel Venezia ★★★

Questo Hotel si trova nel cuore della città di Mestre, a pochi passi da Piazza Ferretto, ricca di bar e negozi. In più la sera di capodanno si svolgerà la tradizionale festa proprio in questa piazza. L’albergo offre camere dotate di ogni comfort, con arredamenti in stile veneziano, dando la possibilità di cancellazione senza penali della stanza fino a 24 ore prima. Inoltre oltre ad avere internet incluso nel prezzo di prenotazione, dà la possibilità di parcheggiare la vostra auto o moto all’interno della struttura (parcheggio gratuito).

Come passare la notte di San Silvestro?

Rispondere alla domanda non è per niente semplice perché molto dipende dai gusti personali (che fanno la differenza) e quindi noi vi consiglieremo alcune delle tante alternative che la città di Mestre può offrire per questa notte.

La città della terraferma offre un capodanno a Mestre all’altezza di quello lagunare, con feste in piazza, musica e locali aperti tutta la notte. La notte di San Silvestro a Mestre è notoriamente una serata per giovani, con tanti concerti ed eventi in piazza che vedranno la presenza dei personaggi radiofonici più amati dai ragazzi.

Festa in Piazza Ferretto

Piazza Ferretto ospiterà anche quest’anno i numerosi spettacoli previsti per festeggiare il prossimo Capodanno: si inizierà al tramonto dove si alterneranno spettacoli di artisti vari con concerti musicali (aspettando la mezzanotte).

Allo scoccare del nuovo anno, scandito dall’orologio della Torre, illuminato a festa per l’occasione, la Piazza sarà animata da uno spettacolo di musiche, luci laser visibili oltre 100 metri dal palco, con diapo-proiezioni su Palazzo Da Re e sulla Torre, cui farà seguito un concerto. Se volete informazioni più dettagliate sul programma e sugli orari potreste visitare il sito del comune di Venezia-Mestre.

capodanno mestre piazza ferretto

Cenone di capodanno

Innanzitutto consigliamo di prenotare con largo anticipo qualsiasi locale, agriturismo o ristorante abbiate scelto per passare la notte di San Silvestro (soprattutto se siete un gruppo numeroso). Dopodiché sappiate che Mestre offre cene a base di pesce o carne con un menu a prezzo fisso che va a salire (a seconda di quanto è rinomato il locale) ma potreste trovare anche dei più economici agriturismi per chi vuole risparmiare qualche euro e magari continuare la serata in altro modo.

capodanno a mestre cenoneLa Movida mestrina

Per chi volesse continuare a festeggiare il Capodanno a Mestre nel 2017 ben oltre la mezzanotte, molte discoteche presentano offerte speciali per la notte e sono un ottimo punto di ritrovo sia per iniziare che per terminare la serata in compagnia. Una di queste è sicuramente l’Area dove ogni anno si alternano famosi Dj oppure il Molocinque dove oltre al dopocena si può prenotare anche la cena con il tavolo  per ballare tutta la notte.

Capodanno al Teatro Toniolo

Per gli appassionati del genere, il teatro organizza come ogni anno la serata del 31 dicembre con un evento particolare, giusto per l’occasione: quest’anno si chiamerà “tutti insieme appassionatamente” organizzata dalla compagnia dell’Alba. Per tutte le informazioni, sugli orari e sulle prenotazioni dei biglietti potreste andare sul sito ufficiale del teatro

In conclusione

Mestre è una città che non ha niente a cui invidiare a Venezia ed ha tanto da offrire come vi abbiamo presentato. Il capodanno potrebbe rivelarsi un evento inaspettato se decideste di passarlo in questa splendida città, vestita a festa per l’occasione. Per cui non aspettate troppo e organizzate la vostra vacanza a Mestre, non ve ne pentirete!

Lasciateci dei commenti per raccontarci la vostra esperienza!

Condividi con:
Commenti
  • Io sto cercando qualche bel ristorante vicino a Piazza Ferretto dove organizzare il cenone con i parenti..qualcuno ha qualche consiglio??

    28 ottobre 2016
    • Io ti consiglio l’hostaria al Buso.. ci sono stato e si mangia davvero bene! ricorda però di prenotare con molto anticipo sennò sicuro come l’oro che non trovi nessun posto libero.!!

      28 ottobre 2016

Lascia un commento