HomeConsigliTour enogastronomico a Venezia

Tour enogastronomico a Venezia

Tra ponti, calli e viuzze a Venezia non ci si annoia, anzi si sgambetta parecchio e cosa c’è di meglio, dopo lunghe passeggiate di una bella mangiata? E se vi dicessimo che avete la possibilità ammirare Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e tutte le meraviglie della città assaporando cibi e bevande locali?

Il tour enogastronomico a Venezia è stato pensato proprio per questo! Scegliendolo potete visitare la città, conoscere la sua storia, i suoi luoghi simbolo e contemporaneamente degustare i piatti e i vini tipici di Venezia.

Vi resta solo una cosa da fare: scegliere quello più adatto a voi e alle vostre esigenze!

Tour gastronomico a Venezia vicino Piazza San Marco

Una guida locale vi aspetta a pochi passi da Piazza San Marco, per condurvi alla scoperta della città e dei suoi piatti tipici.

Tra enoteche, osterie e bacari – i tipici bar veneziani – assaggerete cibi e vini tipici della Serenissima, per poi dirigervi verso il Mercato di Rialto dove tra allegria e calore dei veneziani, concluderete il vostro viaggio.

Assicuratevi subito il vostro tour enogastronomico. Due ore alla scoperta dei tesori di Venezia accessibili a chiunque.

Venezia: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Esperienza alternativa, ricercata, un tour gastronomico privato con ben 10 degustazioni incluse. Dalla colazione, al tipico panino al formaggio amato dai veneziani, all’aperitivo con il classico spritz i vostri gusti saranno invasi da sapori, colori e odori autentici.

Scoprite Venezia gustandovi i prodotti locali, fatevi scattere una foto in Piazza San Marco mentre addentate un gustoso tramezzino, lasciatevi incantare dal più antico bacaro della città che vi farà assaporare baccalà e “cicchetti”.

Prenotate ora il vostro tour enogastronico privato con 10 degustazioni, tra piatti dolci, salati vivrete un viaggio in sapori autentici, ancora legati alle vecchie tradizioni.

Venezia: tour gastronomico per piccoli gruppi con guida locale e degustazione di vini

Se oltre ad amare il buon cibo, siete amanti del buon vino, questo è il tour adatto a voi! A attendervi nel quartiere di Dorsoduro una guida locale; con lei esplorerete i vicoli di Venezia, compresi quelli meno noti. Accompagnati dalla sua voce conoscerete storia, miti e leggende della Serenissima.

Il tour inizia sotto il Ponte della Costituzione con un bel bicchiere di prosecco, in vero e proprio stile veneziano, tra spritz, baccalà mantecato e sarde in saor, conoscerete una Venezia diversa, autentica.

Alla conclusione del vostro tour assaggerete grappa e tiramisù tipici della Serenissima, e riceverete una sorpresa di ringraziamento dal vostro cicerone.

Non vi resta che correre a prenotare il vostro tour enogastronomico.

Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

Divertitevi mangiando e bevendo alla scoperta di Venezia con un tour di degustazione enogastronomica in compagnia di una guida locale. Ammirate i vicoli pittoreschi della città, le sue chiese, i suoi monumenti.

Lasciatevi guidare alla scoperta di vecchie taverne, osterie e wine bar. Deliziate i vostri palati con formaggi, dolci tipici come i buranelli, e i famosi “chicchetti”. Abbinate con l’aiuto di ristoratori e della vostra guida bevande tradizionali e vini tipici, per vivere un’esperienza a 360°.

Infine, assaggiate il vero tiramisù, nella terra dove è stato inventato.

Mettetevi delle scarpe comode, prenotate e correte ad incontrare la vostra guida.

Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti e giro in gondola

Esperienza unica nel suo genere grazie a questo tour enogastronomico con degustazione di cicchetti e giro in gondola, potrete vivere Venezia in tutte le sue sfaccettature.

Assaporate una vasta gamma di specialità locali accompagnate dai vini tipici della Serenissima, scoprite taverne, osterie e bacari veneziani, provate la vasta selezione di cicchetti che offrono, e poi, a pancia piena, terminate il vostro tour con un giro in gondola, imbarcazione tipica della Serenissima, che vi permetterà di ammirare Venezia da un’altra prospettiva.

Accompagnati dal gondoliere conoscerete gli angoli più nascosti di Venezia e tutti i suoi segreti.

Un viaggio di sapori, di cultura, storia che vi consigliamo di prenotare per poterlo vivere al meglio.

Venezia: tour enogastronomico privato all’aperitivo

Un appuntamento fisso per i veneziani è l’aperitivo che sono soliti gustare in un bacaro, accompagnato da cicchetti, per cui, se davvero volete vivervi la città non potete perdervi questo appuntamento.

Dal campo di Santi Apostoli, ubicato nel sestiere di Cannaregio, inizia la vostra avventura, prima tappa? Un bacaro locale.

Dopo aver bevuto un bicchiere di vino e assaggiato i famosi cicchetti salite in una barca di legno, ormeggiata lì accanto, pronti a godervi il tramonto a Venezia, tra chiacchiere, risate e racconti del marinaio, diretti verso un esclusivo wine bar. Oltre 800 vini biologici vi attenderanno per farvi vivere un’esperienza unica.

Lasciato il locale tornate dove il vostro viaggio è iniziato  e in compagnia della  guida immergetevi nell’atmosfera notturna di Venezia, dove troverete gente che ama socializzare e che vi porterà alla scoperta dei luoghi più sconosciuti e belli della Serenissima.

Un tour privato che inizia al tramonto e si conclude nella festosa atmosfera della notte, ma soprattutto che vi consigliamo di prenotare, dato il vantaggioso rapporto qualità-prezzo, i posti vanno a ruba!

Venezia: tour enogastronomico senza guida delle taverne locali

Per scoprire Venezia e la sua tradizione culinaria non è per forza necessaria una guida, prenotando questo tour delle taverne locali avrete accesso ad un’app che vi proporrà 5 diversi itinerari per scoprire cibi e bevande tipiche di Venezia.

L’app vi condurrà nelle osterie, nelle taverne, dove a seconda dell’opzione selezionata potrete gustare stuzzichini, piatti, vini e bevande della Serenissima. Assaggiate le specialità locali dal pesce fritto alla frittella,  scoprite – sempre grazie al vostro cellulare – i luoghi simbolo della città, ma non solo. Avventuratevi in sentieri e vicoli sconosciuti, senza paura di perdervi,l’app vi aiuterà in tutto.

Un viaggio in completa autonomia a Venezia, e se l’esperienza vi piacerà vi consigliamo di provare anche il tour dei bacari a Venezia. Tornerete a casa avendo conosciuto il volto più autentico della Serenissima.

Perché scegliere di fare un tour enogastronomico a Venezia?

Le ragioni per cui decidere di vivere questo tipo di esperienza nella Serenissima sono molteplici, in primo luogo un tour enogastronomico vi permette di unire due tradizioni: storica e culinaria. In secondo luogo, data la vastità di prodotti tipici è molto difficile riuscire durante un soggiorno a Venezia, breve o lungo che sia, a provare tutti i cibi e le bevande locali, scegliendo uno di questi tour tornerete a casa consapevoli di aver assaggiato tutti quelli che sono i prodotti della tradizione culinaria veneziana.

Siete vegani o celiaci e pensate di non poter vivere questa esperienza? Andate a leggere i nostri articoli su Dove mangiare vegano a Venezia e Mangiare a Venezia senza Glutine, troverete consigli utili e locali adatti a soddisfare voi e le vostre esigenze.

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento