HomeConsigliCene di lusso a Venezia

Cene di lusso a Venezia

Imponente, maestosa, Venezia è una città unica, che si plasma a seconda dei suoi ospiti, per soddisfarne gusti, desideri e esigenze, anche in ambito culinario.

Se infatti è vero che non è difficile trovare posti in cui mangiare vegano, o street food pratici ed economici, è altrettanto vero che i ristoranti, dove concedersi cene di lusso a Venezia, non mancano.

Con la propria metà, o con un gruppo di amici ogni tanto è bello trascorrere una serata diversa, all’insegna della buona cucina e del buon vino. I costi variano, ma  tra pacchetti, offerte, e degustazioni non è difficile trovare proposte accattivanti!

Ristoranti per cene di lusso a Venezia

Un tempo tra le città più ricche e potenti al mondo, Venezia conserva ancora oggi tutti i segni del suo glorioso passato.

Vecchi palazzi appartenuti a conti, duchi sono oggi hotel di lusso, con ampie terrazze, luoghi ideali in cui concedersi cene di lusso. Dall’Hotel Danieli, conosciuto in tutto il mondo, gioiello centenario della laguna, al JW Marriott Venice Resort & Spa, dove non è strano incontrare persone famose, i ristoranti che entrano nella Guida Michelin sono ben 5 (escludendo le isole, che meriterebbero un loro capitolo a parte).

Posti unici, curati nei minimi dettagli, con proposte enogastronomiche in continuo aggiornamento, in grado di soddisfare anche i palati più pretenziosi.



Cene di lusso all’aperto

Cenare all’aperto nella Serenissima non è complicato, esclusi i classici bacari, nei quali è possibile stuzzicare cicchetti, tra i migliori locali dove concedersi una cenetta circondati dal fascino della città troviamo:

  • Ai Mercanti, ristorantino in Piazza San Marco i cui piatti sono legati alla tradizione della città. Il locale partecipa al  resTour,  un’iniziativa dalla Serenissima che include 35 ristoranti che ogni mese propongono una ricetta speciale partendo da ingredienti comuni, come prodotti stagionali, verdure locali e pesci e molluschi della laguna di Venezia.
  • La Caravella, tra i locali più esclusivi di Venezia, presenta un menu diviso fra specialità lagunari e tocchi internazionali, da degustare in un bellissimo giardino caratterizzato dagli autentici pozzi veneziani.
  • Antinoo’s Lounge & Restaurant del Sina Centurion Palace, affacciato sul Canal Grande, è un luogo unico in cui concedersi un pasto. Durante l’estate è possibile cenare direttamente sull’acqua. Piatti innovativi che uniscono tradizione e innovazione.

Ristoranti di questo spessore hanno però un “difetto”: il prezzo. Sicuramente in linea con l’offerta – dal personale, alle materie prime accuratamente selezionate, alle visuali della Serenissima che regalano – possono non essere adatti alle tasche di tutti.

Proposte per cene di lusso a Venezia

La città di Venezia per venire incontro alle esigenze di tutti, ha pensato ad alternative – sicuramente più economiche – ma non per questo meno ricercate.

Esperienze che molto spesso oltre ad offrivi il pasto serale vi consentono di ammirare il fascino della Venezia notturna in gondola, barca o in un vecchio palazzo.

Una doverosa precisazione va fatta: qualsiasi sia l’alternativa che ritenete più un linea con i vostri gusti ed esigenze, assicuratevi di riservarla per con anticipo così da non rischiare di perdere il posto a tavola.

La redazione di Venezia Help ha selezionato per voi le più interessanti.

Cena romantica in galeone e tour della laguna veneziana

Serve aggiungere altro?

Il Galeone Veneziano vi attende ormeggiato di fronte al Museo Navale (nei pressi dell’Arsenale), salite a bordo, e godetevi una cenetta immersi in una cornice che non ha eguali.

Dopo essere stati accompagnati al vostro tavolo, che ovviamente dovrete riservare con anticipo, inizierete il vostro viaggio con un cocktail di benvenuto.

Diretti verso la parte nord della laguna alla scoperta delle isole minori, degustando piatti ricercati e tipici della città, costeggerete le isole che circondano la Serenissima, da Murano, conosciuta in tutto il mondo per la produzione del vetro, a Burano, con le sue case variopinte che al calar del sole rendono l’atmosfera ancora più magica, tornerete poi dove il vostro viaggio è iniziato, non prima però di aver ammirato Piazza San Marco.

Un’esperienza che vi farà godere dell’arte veneziana in tutte le sue forme: artistiche, architettoniche, culinarie. Un viaggio da compiere con tutti i vostri sensi.

Prenotate ora la vostra cena romantica in galeone, regalate a voi e a chi vi sta a cuore un momento unico.

galeone veneziano

Cena romantica in galeone

Un giro nella laguna di Venezia, accompagnato da buon cibo, è ciò che vi attende in questo tour.

Godetevi un’esperienza unica.

Cena elegante di quattro portate con abbinamento di vini a Venezia

Mangiare bene è fondamentale si sa, ma accompagnare alle pietanze il giusto vino non è mai semplice. Prenotando questa cenetta di lusso di quattro portate potrete unire le due cose.

Non molto lontano da Piazza San Marco in uno dei ristoranti più rinomati della laguna potrete scegliere cosa mangiare, dalla carne, al pesce, ai prodotti vegani, un esperto sommelier vi suggerirà i vini da abbinare ai vostri piatti.

L’occasione perfetta per conoscere i vini locali e la gastronomia veneziana. Volete sapere dove si trova?

Nei mesi invernali mangerete  all’interno di un ristorante che ricorda un vecchio veliero, mentre nei mesi più caldi in un elegante giardino veneziano.

Non aspettate a prenotare la vostra elegante cena di quattro portate con abbinamento di vini, non capita tutti i giorni di poter cenare – con un prezzo più che onesto – in uno dei 10 ristoranti più belli della Serenissima.

Cena romantica a Venezia con giro in gondola

Esperienza ideale se state visitando Venezia in coppia, con questo tour potrete, dopo un piacevole giro in gondola, godere di un elegante cenetta in un tipico ristorante veneziano.

Tra il calore dei gondolieri che nel tragitto vi intratterranno con aneddoti e canti popolari italiani, dopo aver ammirato i pittoreschi canali veneziani e i palazzi circostanti, cenerete in un tipico ristorante della Serenissima a vostra scelta.

Un menù a due/tre portate, a seconda del locale selezionato, vi farà conoscere i piatti tipici della laguna.

Concedetevi una coccola con il vostro partner, assicuratevi il vostro giro in gondola con cena.

gondole-di-tramonto-venezia-italia-11639034

Cena romantica a Venezia con giro in gondola

Buon cibo e una gondola, simboli della Serenissima che in questo tour si incontrano per regalarvi un’esperienza senza pari.

Perché scegliere di fare una cena di lusso?

Se state organizzando un viaggio a Venezia, avrete capito quante sono le possibilità che la città offre, trovare il tempo per concedersi un pasto serale sfarzoso è un lusso, ma un lusso che vi meritate.



Dopo intere giornate passate a girare Venezia, cercando di scoprire angoli nascosti e segreti ben custoditi, una “coccola” per voi e i vostri cari è ciò che serve. I locali dove mangiare a Venezia non mancano, ma se cercate un modo per conoscere davvero la tradizione culinaria della città le cene di lusso sono la soluzione più adatta. Fate un regalo a voi e ai vostri palati, vivete un’esperienza diversa dal solito.

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento