HomeConsigliPacchetto parcheggio + traghetto a Venezia

Pacchetto parcheggio + traghetto a Venezia

Venezia è una splendida città nel bel mezzo della Laguna, uno dei problemi principali, essendo costruita sopra l’acqua è come raggiungere questa città. Ci sono diverse possibilità per raggiungere la città lagunare, si può optare per il treno, per il traghetto oppure raggiungere uno dei parcheggi nei dintorni della città con l’auto. Come ben sapete la città di Venezia non è accessibile alle automobili, quindi in molti, per sfruttare comunque la comodità per la propria auto, optano per raggiungere un parcheggio esterno per poi dirigersi agevolmente verso la città con il traghetto. Solitamente questi pacchetti parcheggio + traghetto a Venezia sono molto più convenienti di andare direttamente nei parcheggi della città lagunare.

Dove trovare questi parcheggi

Dopo questa breve introduzione vi starete sicuramente chiedendo dove trovare questi parcheggi e come funzioni questo servizio di parcheggio + traghetto a Venezia. Noi della redazione di Venezia-Help abbiamo cercato di racimolare più informazioni possibili per dirvi tutti i pro e i contro del servizio e per aiutarvi nella scelta di come raggiungere questa magnifica città.

Per questi pacchetti parcheggio + traghetto nella zona di Venezia vi consigliamo di tener presente sicuramente la città di Mestre. In questa città sono disponibili un’immensità di parcheggi a pagamento, ma essendo una grande città, anche abbastanza industrializzata, risulta essere abbastanza caotica e spesso può essere un’esperienza stressante girarla in auto alla ricerca di parcheggio. Sicuramente vi consigliamo di trovare dei parcheggi esterni al centro città, che siano facilmente raggiungibili e che vi facciano evitare tutta la caoticità del traffico mestrino. In particolare noi vi consigliamo il parcheggio, situato in Porta San Giuliano, il parcheggio Porta Gialla.

Se siete interessati anche ai parcheggi della città che vi consigliamo date un’occhiata anche all’articolo dove parcheggiare a Mestre, per vostra comodità ve li segnaliamo anche nella cartina qui sotto.

Per raggiungere il cuore della città di Venezia senza pensieri potrete acquistare un pacchetto parcheggio + traghetto della Marive Transport, che vi permetterà di avere a disposizione il posto auto sorvegliato, a Porta San Giuliano, per tutto il tempo che vorrete e il tragitto di andata e ritorno con un traghetto comodo ed esclusivo, il tutto ad un modico prezzo che vi farà sicuramente risparmiare. Il servizio è attivo 365 giorni l’anno dalle 10:00 alle 17:45 con una frequenza standard di linea. Se volete scoprire gli orari di questo servizio, vi lasciamo anche il link diretto al sito di Marive.
Secondo noi di Venezia-Help questo è uno dei modi migliori per raggiungere Venezia, è un’esperienza unica, grazie alla quale iniziamo il nostro viaggio fin da subito godendoci fin da subito la bellezza della laguna, senza però rinunciare mai alla comodità, ed evitando lunghi e scomodi viaggi in treno.



  • Indirizzo: Via S. Giuliano, 86, 30173 Venezia VE
  • Linea: Servizio Linea Rosa
  • Orari: dalle 10:00 alle 17:45
  • Giorni di chiusura: servizio attivo 365 giorni l’anno
  • Biglietti: prenotazione sul sito ufficiale di Marive

Questo parcheggio inoltre è situato in una zona stupenda a pochi passi da Venezia, vicino ad un grandissimo parco urbano, il Parco San Giuliano, uno dei più grandi d’Europa. In questo parco potrete trovare una moltitudine di servizi, fra i quali un’area giochi per bambini, 2 bar, pista di pattinaggio libera e un servizio noleggio di biciclette.

Ulteriori vantaggi

Grazie alla tipologia di servizio del pacchetto parcheggio + traghetto a Venezia raggiungerai in pochi minuti la zona dei Tre Archi, dalla quale potrai iniziare il tuo giro turistico della città. Il servizio traghetto è molto utile per spostarti in giro per la città e per raggiungere anche le fantastiche isole di Murano, Burano e Torcello, tramite un bellissimo tour guidato, per questi servizi vi rimandiamo alla pagina di prenotazione.

Parcheggiare fuori Venezia e acquistare un pacchetto parcheggio + traghetto sono una buona idea e una soluzione ottimale sia per trascorrere una vacanza in questa splendida città, sia per una toccata e fuga giornaliera. Il traghetto che vi farà raggiungere la città è attrezzato per tutte le vostre esigenze, sia per viaggi con grossi e pesanti bagagli, sia nel caso abbiate delle necessità legate a disabilità.



Speriamo che questa semplice soluzione di viaggio pacchetto parcheggio + traghetto a Venezia, vi sia stata utile e che soddisferà tutte le vostre aspettative. Ora non ci sono davvero più scuse per andare a visitare Venezia, una delle città più rinomate al mondo. Ogni alternativa disponibile per raggiungere la città in modo comodo e veloce è nelle vostre mani. Fateci sapere com’è stata la vostra esperienza!

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento