HomeConsigliDove parcheggiare a Mestre

Dove parcheggiare a Mestre

Parcheggi a venezia mestre

Mestre fa parte del comune di Venezia ed è l’agglomerato urbano più popoloso.
Negli anni Mestre è diventata una vera e propria città che oggi offre ai cittadini e turisti oltre che tante e anche importanti realtà economico-produttive, vari servizi, tra cui quelli dei parcheggi, distribuiti in tutta la città.
Infatti parcheggiare a Mestre può essere una buona alternativa rispetto a Venezia sia dal punto di vista economico sia per evitare code e lunghe attese dovute alla difficoltà di trovare posto nel parcheggio di Piazzale Roma.

parcheggio Mestre

RAGGIUNGERE VENEZIA

Una volta raggiunta la località di Mestre, infatti, è molto semplice raggiungere Venezia, essendo le due città collegate da un lungo ponte di qualche km nella laguna di Venezia, chiamato Ponte della Libertà.



Ogni giorno transitano, in questo grande ponte, oltre che le macchine che poi si fermano in piazzale Roma anche tram, autobus e navette ed infine il treno.

Venezia è una città che ogni giorno ospita milioni di visitatori però c’è un particolare problema che è quello del parcheggio. Infatti prima di mettersi in viaggio per Venezia, è bene considerare tutte le varie opportunità per raggiungerla.

Il deposito auto più grande è sicuramente l’Autorimessa Comunale AVM in Piazzale Roma a Venezia, con i suoi 2182 posti auto e 300 posti moto. A pochi metri di distanza dal garage si trovano gli imbarchi di tutte le linee di navigazione del trasporto pubblico ACTV che consentono di raggiungere agevolmente ogni luogo della città, nonché le isole della Laguna.

Parcheggiare in Piazzale Roma però, è sicuramente molto comodo ma non è conveniente o comunque non è sempre possibile, infatti molto spesso non si trova un posto auto libero. E’ per questo motivo che al più delle volte si sceglie di parcheggiare a Mestre e raggiungere poi Venezia con altri mezzi pubblici. Questi servizi vengono garantiti durante l’intera giornata in modo continuo e soprattutto il prezzo per il loro biglietto è irrisorio. Così in pochi minuti è possibile raggiungere Venezia facilmente.

Ponte della Libertà

Altra cosa da considerare è che la rete dei trasporti pubblici viene garantita anche durante gli eventi speciali come il Carnevale di Venezia o il Festival del Cinema.

 

DOVE PARCHEGGIARE A MESTRE

Mestre offre vari posteggi dislocati per la città oltre che vicino alla stazione quindi è molto comodo per chiunque lasciare la propria macchina parcheggiata per qualche ora o per l’intera giornata ad un prezzo veramente conveniente. Che tu voglia visitare Venezia oppure partire per un viaggio in aereo o con la nave, a Mestre puoi trovare molteplici posti auto anche coperti e soprattutto video-sorvegliati dove potrai lasciare la macchina in tutta tranquillità.

Parcheggio Mestre

Parcheggiare a Mestre è semplice!

Da casa puoi tranquillamente trovare il tuo parcheggio e prenotarlo online.  Puoi così confrontare prezzi, distanze e opinioni di altri utenti. Inoltre se riservi il tuo deposito auto potrai risparmiare oltre che denaro anche tempo, infatti all’arrivo dovrai solo mostrare la tua prenotazione nel parking ed entrerai direttamente.

C’è la possibilità poi di cancellare la tua prenotazione direttamente dal tuo account sulla pagina web in modo facile.

Quindi cogli questa occasione e compra online il tuo parcheggio

PARCHEGGI DI MESTRE A POCHI MINUTI DALLA STAZIONE DEI TRENI

Parcheggi piuttosto economici, che si trovano a pochi minuti dalla Stazione ferroviaria di Venezia Mestre, dalla quale con una fermata di treno potrai arrivare comodamente a Venezia.

Un esempio è il Garage Europa, un parcheggio di Mestre che può essere una buona alternativa per lasciare la tua auto durante il tuo viaggio a Venezia. E’ aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22, ed è sempre custodito e video sorvegliato. Se sceglierai questo parcheggio potrai approfittare di servizi come il controllo della pressione degli pneumatici e la possibilità di ricaricare la batteria della tua auto, senza dimenticare il Wi-fi gratuito! Inoltre nel Garage è disponibile anche un deposito bagagli. Questo parcheggio si trova a solo 15 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria di Venezia Mestre.

Altro parcheggio è il Delfino Autorimessa che dista solo 10 minuti a piedi e rappresenta la migliore opzione se devi prendere il treno e non sai dove lasciare l’auto durante le tue vacanze. Questo parking, di fatto, è costantemente sorvegliato, in modo da non farti preoccupare di nulla, ma solo rilassarti. E se non vuoi camminare, non hai scuse, c’è una fermata dell’autobus giusto all’entrata del parcheggio: prendi il numero 15 e arriverai alla stazione.

Altro è l’ ALIPARK MarcoPolo, dove potrai lasciare il tuo veicolo e servirti del servizio di navetta gratuita che il parcheggio mette a tua disposizione per raggiungere la Stazione di Venezia Mestre. In questo modo non dovrai girare alla ricerca di un parcheggio vicino alla Stazione di Mestre.

Parcheggio Mestre

PARCHEGGI DI MESTRE VICINO IL PORTO

Parcheggiare vicino al Porto di Venezia che mettono a tua disposizione un servizio navetta gratuito, che ti porterà direttamente al check-in del terminal da cui partono le navi.

Se stai pensando di partire per una crociera da Venezia, la migliore alternativa per la tua auto è quella di parcheggiare vicino al porto in uno dei posti auto asfaltati e numerati e prendere la navetta gratuita che ti porterà dritto fino al terminal crociere del Porto di Venezia. Siamo sicuri che le tue vacanze saranno molto più rilassanti se saprai di aver lasciato la tua auto in un parcheggio sicuro, Grazie alle sue ottime tariffe, questi parcheggi saranno una opzione molto economica.

Un esempio è il parcheggio Venice Cruise Parking  è sempre video sorvegliato, offre posti auto coperti, asfaltati e numerati ed è davvero semplice da raggiungere. Offre una navetta gratuita, con la quale dopo aver parcheggiato potrai raggiungere il terminal crociere del Porto di Venezia in una decina di minuti.

E poi il Venice Utility Park che mette a tua disposizione un servizio di navetta gratuito, attivo dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, che ti porterà direttamente al check-in del terminal da cui parte la tua nave.

 

PARCHEGGI A MESTRE VICINO L’AEREOPORTO

Il Parcheggio ALIPARK MarcoPolo per l’Aeroporto di Treviso è facilmente raggiungibile. Inoltre si può parcheggiare senza attese in uno dei suoi posti auto coperti e scoperti, e raggiungere l’Aeroporto di Treviso senza perdere tempo, grazie al servizio di navetta gratuito!

Invece altro è il parcheggio Venice Cruise Parking che offre, anche questo, un servizio gratuito di navetta per l’Aeroporto di Venezia. Se poi prenoti subito non dovrai più preoccuparti di cercare un parcheggio vicino al terminal all’ultimo minuto. Il parcheggio è completamente sorvegliato e aperto 24 ore su 24, e potrai lasciare la macchina in un posto auto coperto, asfaltato e numerato per tutta la durata del tuo viaggio.

Aereoporto Venezia

Insomma, parcheggiare a Mestre offre tanti vantaggi e ottimi prezzi. Questi parcheggi sono un’ottima opzione e se hai un volo o una nave da prendere sono ideali per lasciare la tua macchina custodita anche per più giorni.



Quindi se avete parcheggiato a Venezia piuttosto che Mestre, raccontateci la vostra esperienza lasciandoci un commento. Siamo curiosi di ascoltare la vostra oppinione!

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento