HomeConsigliHotel a Venezia per genitori single

Hotel a Venezia per genitori single

Panorama sul canale di Venezia

Da sempre una location tra le più apprezzate e suggestive al mondo, Venezia raccoglie sempre migliaia di turisti in un’atmosfera di luci e profumi unici, donando forti emozioni impreziosite da un panorama mozzafiato. Una città che racchiude storia, arte e che sa regalare eventi ed intrattenimento di ogni genere per tutti, grandi e piccini.
Siete genitori single e volete passare una vacanza nella città lagunare con i vostri bambini? Vi daremo i giusti consigli su come passare il proprio soggiorno tra hotel per genitori single ed attività all’insegna del divertimento e del relax, per condivivere un’esperienza davvero unica ed indimenticabile.

 

Cosa può regalare una vacanza a Venezia?

Venezia è piena di itinerari ed attività per tutti i gusti da fare in qualsiasi stagione, adatta per un sano divertimento dei vostri figli e per concedervi attimi di relax, fuori dalla routine quotidiana, in totale spensieratezza.
Una meta sicuramente tra le più consigliate ed intelligenti per vivere e condividere un’esperienza davvero magnifica con i propri bambini.



Per questo motivo è importante quindi scegliere un buon hotel a Venezia per genitori single, vicino ai luoghi di interesse e comodo da raggiungere, per vivere a pieno e comodamente il proprio fantastico soggiorno nella Serenissima.

Bambini e laguna di Venezia

Attività e consigli per una vacanza single a Venezia

Venezia è adatta a tutti, anche per voi genitori single che volete trascorrere una periodo felice con vostri bambini. Tuttavia come per ogni vacanza, sono necessari dei piccoli accorgimenti e, nel vostro caso, pensare ad un soggiorno ed un programma adatto per i piccoli.
Medusa in vetro di Murano
E’ importante perciò organizzare bene ogni singola giornata di soggiorno e personalizzare con cura il proprio itinerario, rendendolo il più coinvolgente possibile grazie alle ricche opportunità della magica Venezia.

Si sa che la città è sempre ricca di turisti in ogni stagione e certamente è molto facile imbattersi in qualche coda per visitare i diversi musei o monumenti: vi suggeriamo perciò di evitare lunghe file quando possibile, per non annoiarvi ed annoiare i bambini, rendendo la giornata stressante e poco piacevole. Un’ottima idea è sicuramente quella di acquistare i biglietti preventivamente anche online ed informarsi in anticipo.

A tal proposito vi consigliamo alcuni tour interessanti e divertenti, caratteristici di Venezia ed adatti per voi e i vostri piccoli:

Una delle attività molto belle che voi genitori single potete fare con i vostri bambini, è un bellissimo giro in bici noleggiando le biciclette a Sant’Erasmo: la sua pista ciclabile che attraversa l’isola regala emozioni uniche, facendovi immergere nel fantastico paesaggio naturale dell’isola con i suoi profumi e colori tipici, una pedalata fantastica in tranquillità, spensieratezza e tutta da condividere.

Per altre originali attività divertenti ed interessanti da fare con i vostri bambini, vi consigliamo di visitare la pagina: una vacanza a Venezia con i bambini, ricca di spunti ed idee per una vacanza davvero indimenticabile.

Per la vostra vacanza single a Venezia evitate posti troppo isolati, i mezzi di trasporto vi possono tornare molto utili così come i vari negozi a Venezia per qualsiasi necessità, restate sempre nel vivo della città lagunare, lasciandovi coinvolgere. Non privatevi però di una pausa ed attimi di riposo nei parchi presenti a Venezia: luoghi di pace e tranquillità per rilassare voi e far divertire i vostri bambini con i giochi presenti nei vari parchi, coccolati dalla laguna.

 

Hotel a Venezia

Molto importante è scegliere un hotel per genitori single con i propri bambini. Venezia è sicuramente una bellissima esperienza da vivere, tuttavia è sicuramente impegnativa e dispendiosa di energie dedicate soprattutto nel seguire i propri piccoli.
L’ideale quindi è trovare una struttura comoda e che sia adatta ai bambini, dotata di qualche comodo servizio come la colazione inclusa e con punti di interesse a poca distanza, per concedervi un meritato e sano soggiorno rigenerativo.

Quali hotel scegliere per genitori single?

Vogliamo aiutarvi proponendovi alcuni hotel che potrebbero essere ideali per voi, per regalarvi un soggiorno comodo e spensierato:

Entrata dell'hotel Belle Epoque a Venezia

Belle Epoque ★★★

Cannaregio 127/128 Lista Di Spagna, Venice, VE

Hotel vicino alla stazione dei treni in un’ottima posizione strategica e ricca di movimento con ristoranti e negozi a due passi. Struttura molto comoda e piacevole, offre un servizio di qualità per il vostro soggiorno a buon prezzo. Un hotel per genitori single con bambini che si vogliono regalare una vacanza con diverse comodità in zona a pochi passi.

Ingresso dell'hotel Tre Archi a Venezia

Hotel Tre Archi ★★★

Cannaregio 923, Venice, VE

Hotel facilmente raggiungibile, situato di fronte alla fermata del battello e vicino alla stazione dei treni. Si tratta di un hotel molto comodo, tranquillo e con la presenza di un piacevole giardino: uno svago per i bambini ed una zona di relax per voi. Un soggiorno davvero confortevole con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ingresso hotel Do Pozzi a Venezia

Hotel Do Pozzi ★★★

CVia XXII Marzo, 2373, Venice, VE

L’hotel è in una buonissima posizione a due passi da Piazza San Marco e vicino a molti luoghi di interesse. Hotel molto confortevole con ottimi servizi e di qualità: presenta anche un servizio di baby-sitter con supplemento. Una struttura apprezzata e consigliata da molti.

Ultimi consigli

La vostra vacanza single a Venezia rappresenta quindi una ricca, valida e bellissima opportunità da vivere a pieno anche con i vostri bambini. Tantissime sono le opportunità che la città lagunare può offrire e, se volete conoscere altri utili consigli, vi suggeriamo di seguire la pagina dedicata ai consigli per la tua vacanza a Venezia e a gli eventi incredibili che la Serenissima sa regalare.



Condividi con:
Nessun Commento

Lascia un commento