HomeConsigliBiglietti salta fila a Venezia

Biglietti salta fila a Venezia

salta la fila coda venezia

Venezia accoglie ogni giorno migliaia di turisti che provengono da tutte le parti del mondo e molto spesso in occasione di grandi eventi (ma non solo), qualora foste interessati a visitare musei o altre attrazioni, la coda che si crea in biglietteria e in ingresso potrebbe risultare alquanto fastidiosa anche per chi è molto paziente.

Una delle soluzioni per evitare lunghe e interminabili code sarebbe quello di prenotare un biglietto che vi permetterebbe di saltare la fila con ingresso prioritario.

Serve davvero saltare la fila?

Questa domanda è soggettiva perchè molto dipende da quanti giorni avete deciso di passare nel capoluogo veneto e quanto tempo siete disposti ad attendere per entrare nel posto che desiderate vedere. Certo a nostro avviso, se prenotate per tempo o acquistate il biglietto online rispetto al luogo che intendete visitare, già questo vi permetterebbe di risparmiare tempo in biglietteria (una volta arrivati a destinazione).

Ma se volete evitare di perdere tempo in lunghe e interminabili code potreste acquistare i biglietti salta fila (che di seguito vi andremo a proporre), i quali sono molto utili soprattutto in occasione di eventi come Capodanno e Carnevale, dove Venezia è “presa d’assalto” da migliaia di turisti.

salta fila a veneziaProposte per saltare la fila

Ecco a voi varie proposte che vi permetteranno di saltare la fila a Venezia e di saltare le code a Venezia, in più offrono giri turistici insoliti e tra le altre cose anche crociere sul Canal Grande in motoscafo. Per cui vi daremo un’idea delle alternative che potreste scegliere come Venezia biglietti online su prenotazione in base a come vi siete organizzati la vacanza:

Giro turistico delle principali attrazioni di Venezia di 1 giorno

salta la fila tour veneziaLa prima parte del tour comprende un’introduzione alla città e al suo cuore pulsante, Piazza San Marco. Una volta raggiunta la piazza, il biglietto vi permetterà di saltare la fila ed entrare nel meraviglioso Palazzo Ducale. Per secoli il palazzo è stato la sede del potere politico della città mentre oggi rappresenta una testimonianza importante del passato. Inoltre è compreso il passaggio attraverso il ponte dei Sospiri ed l’entrata nel Palazzo delle Prigioni, dove potrai scoprire un breve scorcio della vita sfortunata di uno dei vecchi abitanti della città.

L’ultima fermata è la strabiliante Basilica di San Marco, dove potrai accedere alle aree generalmente non aperte al pubblico. Puoi anche visitare il Tesoro, una preziosa collezione di capolavori religiosi raccolti nel corso dei secoli. Per concludere, fai un giro facoltativo in battello per raggiungere l’isola di Murano. Qui potrai visitare il laboratorio di una vetreria e acquistare un souvenir per ricordare per sempre la tua avventura a Venezia.

Scopri l’offerta

Salta la fila: tour del Palazzo Ducale

Salta la coda a Venezia scoprendo la bellezza delle sale e le collezioni all’interno del Palazzo Ducale, visitando questa incredibile opera d’arte e i capolavori raccolti nel corso dei secoli. Ammira la sontuosa scalinata d’oro prima di attraversare il Ponte dei Sospiri, dove puoi seguire le orme dei prigionieri fino alla vicina prigione, per vedere le antiche segrete. Mentre attraversavano il ponte, ai prigionieri veniva detto di sospirare profondamente. Da questo aneddoto prende nome il ponte. Con questo memorabile tour potrai scoprire il contesto culturale e l’importanza di Venezia come centro nevralgico a livello europeo durante il Medioevo.

Scopri l’offerta

Offerta combinata: Palazzo Ducale, tour a piedi e crociera sul Canal Grande

salta la fila a veneziaVisita le attrazioni principali di Venezia con questa combinazione di 3 tour in 1. Inizia con un ingresso “salta la fila” all’incredibile Palazzo Ducale e partecipa a un tour della Basilica di San Marco, a una visita guidata della città e a un giro in motoscafo lungo il Canal Grande. La prima parte del tour ti permette di percorrere il famoso Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alla prigione vicina.

La parte successiva del tour ti condurrà nell’emozionante Basilica di San Marco, soprannominata “Basilica d’oro” per i suoi particolari interni dorati. Passeggia sui ponti e supera chiese e palazzi antichi mentre la guida ti racconta storie e leggende della città.

Rendi perfetta la tua giornata a bordo di un piccolo e comodo motoscafo e goditi una crociera lungo il Canal Grande.  Scivola in alcuni dei canali più stretti per conoscere fino in fondo la cultura e la vita quotidiana veneziana, apparentemente così lontana dal caos del centro.

Scopri l’offerta

Tour di Palazzo Ducale e Basilica di San Marco

salta la fila basilica san marcoI 2 principali monumenti di Venezia sono il maestoso Palazzo Ducale e la magnifica Basilica di San Marco. Visita entrambi con la possibilità di accedere ad aree normalmente chiuse al pubblico. Salta le lunghe code all’ingresso e dedica più tempo alla visita di queste incredibili attrazioni. Attraversando il Ponte dei Sospiri potrai quindi ripercorrere le orme degli sfortunati che venivano scortati alle Prigioni e rivivere lo stato d’animo di coloro che venivano rinchiusi per sempre nelle carceri veneziane.

Visiterai grazie alle prenotazione del biglietto la Basilica di San Marco dove potrai ammirare lo splendore dei mosaici dorati e i pavimenti in marmo mentre la guida spiega il significato delle scene bibliche e gli aneddoti in esse contenuti. Infine potrai goderti un’escursione facoltativa con imbarcazione privata all’isola di Murano e vedere di persona come i maestri vetrai realizzano straordinari capolavori d’arte veneziana.

Scopri l’offerta

Venice Box

VeniceBox offre tutto ciò di cui hai bisogno per vivere al meglio la visita di Venezia. Il box include una card per i trasporti pubblici, voucher di ingresso prioritario a tutti i musei di Piazza San Marco (incluso il Palazzo Ducale) e sconti speciali per molti ristoranti e negozi.

Converti il voucher nel centro della città e inizia a pianificare l’itinerario per sfruttare al meglio la permanenza a Venezia. Consulta la guida per informazioni utili sui monumenti più importanti e usa la cartina della città per orientarti tra le strade di Venezia. Con VeniceBox, non dovrai fare la fila per prendere gli autobus acquei o per entrare nei musei, perché già disponi dei biglietti.

Sfrutta l’ingresso “salta la fila” per i musei, compresi il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo Marciano. Grazie alla possibilità di utilizzare i trasporti pubblici senza limiti (autobus acquei e terrestri di Mestre) per tutto il periodo di validità del pass, sali a bordo degli autobus acquei per spostarti tra i monumenti e fare shopping nei negozi oppure mangiare nei locali convenzionati.

Scopri l’offerta

Art Card Venezia

carta salta fila veneziaLa scena artistica di Venezia è a portata di mano con l’Art Card di Venezia. Risparmia tempo e denaro con ingressi “salta la fila” ad alcuni dei siti più conosciuti di questa incantevole città, come i musei di Piazza San Marco, il Museo ebraico e le 16 chiese. Valida per 6 mesi dopo il primo utilizzo, l’Art Card di Venezia ti offre la possibilità di visitare liberamente le collezioni d’arte più importanti della città (secondo i tuoi ritmi).

L’Art Card di Venezia include 3 pass, offrendoti l’ingresso prioritario alle seguenti attrazioni:

  • Musei di Piazza San Marco (Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo archeologico nazionale e Museo Marciano)
  • 16 chiese di Venezia
  • Museo ebraico

Scopri l’offerta

Basilica di San Marco e viaggio in barca a Murano

Questo entusiasmante tour offre la visita completa di una delle cattedrali più maestose al mondo. Scopri perché San Marco viene soprannominata “la basilica d’oro”, mentre ne percorri gli ampi spazi aperti e visiti le aree segrete che solitamente sono chiuse al pubblico.

Grazie all‘esclusivo accesso Salta la fila, puoi rimanere all’interno di questa magnifica cattedrale per tutto il tempo che vuoi. Lasciati incantare dal Tesoro, una raccolta di capolavori d’arte sacra dal valore inestimabile, o dalla grande Pala d’Oro, che con le sue gemme e pietre preziose rappresenta la massima espressione dell’arte bizantina.

Dopo la visita della cattedrale, se vuoi, puoi raggiungere in barca l’isola di Murano. Qui puoi visitare un laboratorio per assistere in diretta alla creazione dell’originale vetro di Murano, prima di regalarti qualche momento di relax nella quiete dell’isola.

Scopri l’offerta

Pasto all’Hard Rock Cafè con posti prioritari

hard rock cafè a veneziaPrenota un posto a sedere prioritario ed evita di fare la coda per entrare all’Hard Rock Cafe Venice. Ambientato in un elegante palazzo storico direttamente prospiciente la laguna, il locale ti accoglie per un pasto delizioso, circondato da cimeli del rock and roll provenienti da tutto il mondo.

Inaugurato nel 2009 e situato subito dietro piazza San Marco, questo è uno degli Hard Rock Cafe più piccoli d’Europa. Ciononostante, è sempre meta di un pubblico numeroso, attratto dal gran numero di inestimabili oggetti del mondo del rock che decorano le sue pareti. Tra di essi un abito indossato da Shakira e una vecchia bozza del libro “A Spaniard in the Works” scritta a mano da John Lennon.

Rilassati e ordina il tuo pasto scegliendo il menu Gold o il menu Diamond Il tuo pasto all’Hard Rock Cafe include un antipasto (insalata o bruschetta), una portata principale (cheeseburger, veggie burger, sandwich con pollo, caesar salad con pollo, pollo alla griglia, costolette di maiale alla griglia o maccheroni twist), un dessert e una bevanda (bibite analcoliche, tè o caffè).

Scopri l’offerta

Volete evitare la coda a Venezia?

Se la risposta a questa domanda è si, allora scegliete le alternative da noi proposte, vi permetteranno di risparmiare del tempo da impiegare in altre cose (soprattutto se siete 1 giorno a Venezia o due giorni a Venezia e avete i tempi ristretti). Se invece non vorreste acquistare il biglietto che vi permetterebbe di saltare la fila a Venezia, almeno prenotate (o comprate) sui siti ufficiali (delle varie attrazioni che avete deciso di visitare) il vostro / i biglietti per evitare la fila almeno in biglietteria.

Detto questo potreste lasciarci un commento su che periodo siete stati e su come vi siete trovati con questi voucher durante la vostra vacanza nella Serenissima, magari avendo prenotato i biglietti online a Venezia!

salta la fila a venezia

Condividi con:
Commenti
  • Io e la mia compagna volevamo visitare Venezia durante le feste di Natale e pensiamo che i biglietti salta fila siano abbastanza utili per evitare le code. Qualche consiglio su quale ci potrebbe servire?

    29 novembre 2016

Lascia un commento