HomeConsigliHotel sul Canal Grande a Venezia

Hotel sul Canal Grande a Venezia

hotel sul canal grande a venezia

Venezia è una città costruita sull’acqua ed è attraversata in lungo e in largo da diversi canali e canaletti ma uno in particolare la “taglia” in due parti: il Canal Grande. Avere la fortuna di soggiornare in questa città ricca di fascino e di storia non è cosa da tutti i giorni e se avete inoltre la possibilità di alloggiare su un hotel con vista sul Canal Grande, per voi sarà una opportunità da non farvi scappare per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

In questo articolo che raccoglie gli hotel sul Canal Grande a Venezia vogliamo darvi la possibilità di rendere la vostra vacanza indimenticabile, proponendovi le migliori strutture che si affacciano sul canale, tenuto conto delle recensione fatte dagli utenti sul sito di Expedia.

Perché prenotare un hotel sul Canal Grande?

Beh, a parer nostro e in base alle nostre esperienze non c’è posizione migliore di scegliere di alloggiare in hotel con vista sul Canal Grande a Venezia. L’emozione e i sentimenti sono personali ma non siamo gli unici a pensarla così!

Quello che abbiamo cercato di creare per voi è una lista che  comprenda hotel ricchi di charme e stile, che riescono a dare quel valore aggiunto alla vostra vacanza a Venezia. Sarà questa la posizione ideale per passare il vostro soggiorno da sogno.

I parametri sui quali sono state messi a confronto gli hotel sono, oltre ovviamente la posizione sul Canal Grande, sono i seguenti:

  • il fascino storico della location
  • il servizio eccellente
  • la qualità del cibo
  • la presenza di attrezzature particolari
  • il carattere che dimostrano
  • l’atmosfera che gli circonda

La nostra lista partirà da un hotel a cinque stelle per poi scendere via via fino a proporvi anche un più economico Bed & Breakfast!

The Gritti Palace a Luxury Collection Hotel

gritti palace venezia canal grande

The Gritti Palace è un hotel dove storia e cultura si incontrano in una rinnovata tradizione veneziana ed è il luogo dove personaggi illustri di fama mondiale si sono incontrati. Inoltre rimane il punto di riferimento per eventi esclusivi di respiro internazionale, come ad esempio la Biennale d’Arte e la Mostra del cinema di Venezia!

La Suite Redentore Terrazza è una spettacolare suite a due piani (raggiungibile con ascensore privato) e al piano superiore vanta un’ineguagliabile terrazza sul tetto da 250 metri quadrati, unica in tutta Venezia. Qui vi soggiornò anche Ernest Hemingway, che considerava il Gritti Palace come la sua casa a Venezia, compose molte pagine del suo romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

  • Sestiere di San Marco
  • 5 stelle
  • 82 camere

Per prenotare

 

Hotel Monaco & Gran Canal

hotel monaco gran canal venezia

Il recente restauro eseguito all’inizio del secolo con solenne maestria, seguendo i segreti e le regole fissate dalla tradizione della Serenissima Repubblica, è riuscito in maniera tale da far rivivere, con segni minimalisti contemporanei, le emozioni che gli antichi spazi barocchi dell’antico palazzo suscitavano in passato.

Barocco e minimalismo si fondono continuamente e lo si intravede anche nelle camere eleganti e allo stesso tempo sobrie, dove lo stile veneziano viene rappresentato dai tessuti preziosi, dalle murrine, dai mosaici, dai lampadari sontuosi di Murano. Se desideri un’emozione da ricordare per la vita, la Suite “Canal Grande” è di incredibile suggestione e con una vista mozzafiato!

  • Sestiere di San Marco
  • 4 stelle
  • 92 camere

Per prenotare

 

Hotel Canal Grande

hotel canal grande venezia

Lasciatevi avvolgere dalla magica atmosfera della Venezia antica, tra i preziosi ed eleganti ambienti di questo Hotel, ispirati alla Regina dell’Adriatico. Tra i damaschi, gli specchi dalle cornici dorate, i vetri di Murano, le linee flessuose dei mobili in radica decorati in foglia d’oro e i morbidi pavimenti in legno stile Rezzonico, vi sentirete veramente immersi nell’atmosfera della Venezia del passato, in un viaggio a ritroso nel tempo.

Le Camere dell’albergo sono ispirate a scorci del Canal Grande o a personaggi chiave dell’arte e della cultura veneziana come Casanova e Vivaldi. Ogni stanza è arricchita da un dipinto che richiama il personaggio o il luogo a cui la camera si ispira e da una brochure che contiene alcune interessanti annotazioni sul tema con particolari suggerimenti per scoprire la città. Sarà questo un modo per assaporare Venezia attraverso la sua storia ed i personaggi che l’hanno resa grande e famosa nel mondo.

La prestigiosa Suite con vista sul Canal Grande, si compone di un elegante e spazioso salotto comunicante con la camera principale ed è arredata con tessuti damascati, specchi e vetri di Murano, mobili in radica con decorazioni d’oro.

  • Sestiere di Santa Croce
  • 4 stelle
  • 15 camere

Per prenotare

 

Hotel Santa Chiara

santa chiara hotel venezia canal grande

Un monastero di 500 anni ed un edificio moderno in marmo bianco, sembra un accostamento impossibile. Ma questo hotel unisce la comodità del mondo moderno con l’unicità della Venezia antica. Tutte le stanze sono arredate secondo i canoni della tradizione e dello stile Veneziano: stoffe alle pareti, moquette, pavimenti alla veneziana, parquet, travi a vista, lampadari in vetro di Murano…

Molte camere sono grandi abbastanza da poter ospitare 4 persone e l’Attico è una delle stanze più belle e spaziose dell’hotel. Situata al 4° piano (mansardato) è dotata di una terrazza molto grande con una vista panoramica sui tetti e le altane della città: dal Canal Grande ai Giardini, da Rio Nuovo al Piazzale Roma. Un piccolo palcoscenico su Venezia dal quale godersi un tramonto speciale sorseggiando un drink ordinato al bar o ammirare i colori dell’alba facendo colazione con caffè caldo, brioche e pane appena sfornato.

  • Sestiere di Santa Croce
  • 3 stelle
  • 40 camere

Per prenotare

 

Antica Locanda Sturion

locanda sturioni a venezia rialto

All’ultimo piano di un antico Palazzo Veneziano sorge un uno dei rari hotel 3 stelle più antichi di Venezia. Essendo un 3 stelle potreste pensare di soggiornare nella suite con vista oltre che su Rialto anche sul Canal Grande. L’arredamento è molto suggestivo con mobilia e damaschi rosso veneziano che vi permetterà di addormentarvi dove in passato sostarono ricchi mercanti di spezie e ambasciatori in visita alla città. Pensate che addirittura l’insegna della Locanda appare in un famoso dipinto di Vettor Carpaccio “Uno dei Miracoli della Croce” del 1494 esposto alle Gallerie dell’Accademia.

  • Sestiere di San Polo
  • 3 stelle
  • 11 camere

Per prenotare

 

Abbazia De Luxe

abbazia de luxe canal grande venezia

Il bed and breakfast Abbazia de Luxe è un lussuoso alloggio ricavato dalle dimore dell’antico convento dei Frati Carmelitani Scalzi di Venezia; i suoi interni sono il frutto di un attento e ricercato studio di arredo che lo pone come uno dei migliori ed esclusivi B&B di Venezia.

Ogni suite propone ambienti diversi, che seducono per lo straordinario comfort e il sensazionale decor. L’affascinante stile fusion delle camere prosegue nell’incantevole atmosfera della reception e della hall; le camere dell’Abbazia de luxe offrono inoltre un’ammaliante vista sul magnifico ponte degli Scalzi.

  • Sestiere di Cannaregio
  • bed & breakfast
  • 5 camere

Per prenotare

 

Per concludere…

Queste strutture sono le migliori che si affacciano sul Canal Grande a Venezia. Per noi è la migliore posizione se volete rendere indimenticabile il vostro soggiorno a Venezia ma se volete alloggiare in un altra zona ma cercate comunque un albergo da sogno (anche 3 stelle), allora guardate i 10 + 1 hotel più belli di Venezia.

Speriamo di esservi stati d’aiuto nel farvi capire la migliore posizione su dove dormire a Venezia e siamo curiosi di sapere come siete stati in queste strutture. Lasciate un commento se volete e raccontateci la vostra esperienza!

Condividi con:
Commenti
  • Hotel uno più bello dell’altro, veramente non so quale scegliere! Sicuramente sceglierò uno di questi hotel, ma quale? qualche consiglio?

    13 dicembre 2016

Lascia un commento