HomeConsigliVisita Venezia in modo intelligente con l’APP MyPass Venezia

Visita Venezia in modo intelligente con l’APP MyPass Venezia

MyPass Venezia è stata classificata come una delle migliori app per visitare Venezia da The Venice Insider.

“Venezia è una delle città più romantiche del mondo, ma può anche essere una sfida per il turista impreparato. Non temere, con gli strumenti giusti puoi visitare Venezia da esperto anche se non lo sei. Immagina Venezia … canali, gondole, il ponte dei sospiri e ovviamente …. i turisti! Sapevi che i visitatori sono circa 20 milioni all’anno? Un numero elevato per una piccola isola di 50 mila abitanti. Come si sposta questa moltitudine di persone? Sicuramente non con migliaia di gondole che portano freneticamente le masse su e giù…. Dovrai quindi conoscere il sistema più usato per il trasporto in laguna, il vaporetto, come poterlo sfruttare al meglio per le tue esigenze di viaggio.

Calcolando il percorso giusto puoi ottimizzare al massimo il tuo tempo e il tuo denaro e divertirti a Venezia. Scaricando l’app MyPass Venezia gratuita, disponibile su IOS e Android, potrai direttamente accedere saltando la coda dalla Biennale al Guggenheim, dal parcheggio di Piazzale Roma a quello dell’aeroporto Marco Polo, dalla Scuola Grande di San Rocco al tour del Teatro La Fenice, ai trasporti pubblici. L’app garantisce il risparmio di tempo e denaro durante la tua visita alla Serenissima.

Tutti conosciamo le lunghe file per le attrazioni migliori, e quando sei in vacanza il pensiero di passare i minuti in attesa non è mai piacevole . Oggi con la semplice tecnologia puoi evitare di perdere il tempo prezioso della vacanza e trascorrerlo godendoti Venezia.

Puoi acquistare i biglietti quando vuoi dal tuo smartphone e visualizzarli anche quando sei offline.
Se ti piace improvvisare all’ultimo momento o preferisci pianificare i tuoi viaggi con mesi di anticipo, MyPass Venezia è pronta per te!”

I luoghi simbolo di Venezia

Essendo una delle città più belle del mondo, Venezia attira milioni di turisti ogni anno e molti vogliono ammirare i luoghi più conosciuti come il Palazzo Ducale o la magnifica Collezione Peggy Guggenheim. Ci sono 3 tipologie di turisti.

Quelli impreparati, che trascorrono il loro tempo in coda perché abituati a farlo. Poi ci sono quelli che vorrebbero visitare ma arrivati al luogo da visitare rimangono scoraggiati dalle code. Il terzo gruppo quello dei viaggiatori “intelligenti” era solito visitare al mattino presto o in periodi di punta. Ora, c’è una nuova opzione per tutti i viaggiatori sia ben preparati che non ..I biglietti salta coda disponibili sul tuo smartphone sono di gran lunga il modo più conveniente per essere sicuri di poter vedere i luoghi migliori senza dover affrontare lo stress della fila.

Gemme nascoste

La bellezza di Venezia si rivela immediatamente quando arrivi sull’isola, però alcuni dei luoghi più particolari si trovano in angoli nascosti sui quali non inciamperai per coincidenza. Un esempio è La Scuola Grande di San Rocco dove potrete ammirare il più famoso ciclo pittorico di Tintoretto, oltre a Tiepolo, Tiziano e altri grandi maestri del periodo.

Casa Tre Oci situata sull’isola della Giudecca, dalle sue stanze potrai godere di un panorama unico di fronte a Piazza San Marco, e delle sue spettacolari mostre di Fotografia. Vuoi allontanarti dal trambusto del centro? Prendi il vaporetto e dirigiti a Murano e Burano, dove troverai gli antichi mestieri del vetro e del merletto che hanno aiutato Venezia a diventare un impero commerciale per secoli.

Venezia è una destinazione da sogno, con un po’ di preparazione e gli strumenti giusti avrai il viaggio perfetto. Scarica l’app gratuita MyPass Venezia e inizia a pianificare il tuo viaggio. Venezia ti sta aspettando!

Condividi Con:
Nessun Commento

Lascia Un Commento