Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Transfer aeroporto

    A tutte le ore partono corriere e navette da e per l'aeroporto, così da poter garantire il miglior servizio alle migliaia di turisti che raggiungono ogni giorno l'isola.

  • Taxi d'acqua

    I taxi d'acqua vi aspettano anche fuori dall'aeroporto, per portarvi comodamente all'entrata dell'hotel, senza dovervi imbattere nel traffico autostradale.

stopplay

Ottimizza i tempi con i transfer tra città ed aeroporto

Venezia è una delle città più famose al mondo soprattutto per il fatto che sorge su un'isola nel bel mezzo di una laguna, nonostante ciò molti mezzi di trasporto arrivano direttamente in città, come i treni alla stazione Santa Lucia, gli autobus al piazzale Roma o le motonavi sul Ponte della Paglia.
Una volta giunti nell'isola è possibile muoversi liberamente (meglio se dotati di una cartina) con i vaporetti o le gondole.


Per raggiungere le isole invece bisogna utilizzare le motonavi che effettuano il collegamento di Venezia con le maggiori isole della laguna (Murano, Burano e Torcello).

Gli aeroporti di Venezia invece sono un po' "fuori mano" e per raggiungere la città è necessario un ulteriore transfer. Infatti, il primo aeroporto si trova a Tessera mentre il San Giuseppe si trova a Treviso.
E' possibile scegliere tra diverse tipologia di transfer da e per l'aeroporto cittadino: navetta, shuttle o taxi d'acqua, offerti sia da società pubbliche (ACTV) che private.

Sono disponibili soluzioni sulla base del numero di passeggeri o sul budget a disposizione per effettuare il trasferimento. In questo ramo operano diverse società che si occupano di trasporti turistici e che sono in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti come per esempio:

  • il turista
  • l'azienda che ha organizzato un congresso
  • l'associazione sportiva che deve partecipare ad una manifestazione
  • semplicemente degli sposi in viaggio di nozze nella Serenissima.


Una delle aziende specializzate in questo tipo di servizi è Terminal Fusina  che, oltre ad occuparsi di trasporti effettua anche il servizio di parcheggio custodito ad alta capienza.
I prezzi indicativi per la stagione 2014 sono: sosta per 12 ore è 8,00€ per 24 ore è 16,00€.  Per maggiori informazioni sui prezzi attuali e sui servizi di trasporto disponibili si consiglia di consultare il sito ufficiale.

foto gallery

Media BOX

Leggi la guida di Venezia

Leggi la nostra Guida su Venezia: la più completa e interessante guida per trascorrere una gita di un giorno nella città lagunare.
Tanti spunti, punti di interesse e itineari nascosti per non perdere nemmeno uno scorcio nel tuo itinerario

La foto del giorno


Relax al mare