Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Autonoleggio

    Noleggiare un'auto è l'deale per chi vuole visitare l'entroterra veneto in tranquillità.

  • Furgone

    I gruppi di turisti possono noleggiare furgoni e piccole corriere per raggiungere l'albergo o per visitare le campagne venete.

stopplay

Noleggiare un auto o un veicolo per muoversi nell'entroterra veneto

Un autonoleggio a Venezia può essere utile per tre motivi: per una vacanza si atterra all'aeroporto Marco Polo di Tessera e si desidera avere la libertà e l'autonomia per muoversi liberamente durante tutte le vacanze. Diventa quindi spontaneo pensare di noleggiare un auto (il classico rent a car) e utilizzarla per tutta la vacanza, riconsegnandola il giorno della partenza.

Con un auto a disposizione è possibile raggiungere comodamente tutte le località turistiche della provincia (da Cavallino a Bibione) oltre che visitare la stessa Serenissima magari utilizzando uno dei parcheggi di Piazzale Roma.

Anche se atterrate in città per lavoro e avete uno o più appuntamenti in zone diverse il noleggio dell'auto potrebbe essere una buona alternativa al taxi.
Il noleggio di un auto è consigliato se siete in gruppo e c'è quindi la possibilità di ammortizzare la spesa in più persone approfittando allo stesso tempo di un ottimo servizio. Se per esempio sei in vacanza con il tuo gruppo di amici puoi contattare uno degli autonoleggio di Venezia per richiedere maggiori informazioni sulle modalità e sui costi delle diverse auto messe a disposizione per il noleggio.


Una possibilità leggermente più costosa è quella di noleggiare un auto con autista, un doppio servizio che vi permetterà di godervi tranquillamente il percorso e il viaggio.

Se invece lavorate nella zona e avete necessità di effettuare delle consegne, magari di materiali ingombranti, è possibile prendere un furgone a noleggio, attendere la merce direttamente all'aeroporto di Venezia, per poi consegne in provincia o nelle vicine città di Treviso o Padova.

Molte società di noleggio sono diffuse sul territorio nazionale e permettono di prendere un'auto a noleggio in una stazione per consegnarla ad utilizzo terminato in un'altra filiale. Questa soluzione è ottima nel caso di viaggi "sola andata" verso una destinazione e non si desidera tornare alla località di partenza. Una delle società più famose che offrono il servizio di noleggio in tutta Italia è l'AVIS.
 

Media BOX