Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Park

    Anche se a Venezia i parcheggi non sono numerosi in Piazzale Roma in un parcheggio custodito e coperto si può quasi sempre trovare posto per il proprio mezzo.

  • Mestre

    Percheggiare a Mestre e prendere un autobus per Venezia è sicuramente la soluzione più economica rispetto a quella di arrivare dierettaente sull'isola con la macchiana.

stopplay

I parcheggi custoditi per le vostre auto e moto

Chi decide di arrivare a Venezia in auto necessita sicuramente di un parcheggio, purtroppo il capoluogo non è una città molto comoda per gli automobilisti che devono venirci per lavoro, studio,università o vacanza. A Venezia non ci sono strade e gli unici mezzi disponibili sono i vaporetti, per questo motivo è necessario trovare un posto dove poter lasciare l'auto come il parcheggio di Piazzale Roma, autorimessa comunale con oltre 2000 posti auto e quasi 300 posti, motocapolinea per auto e pullman che arrivano a Venezia dal Ponte della Libertà. 

In Piazzale Roma infatti è presente un parcheggio multipiano dove poter parcheggiare l'auto, le tariffe variano a seconda delle ore o dei giorni di utilizzo del parcheggio. Naturalmente sono disponibili degli abbonamenti per i residenti o per coloro che devono andare periodicamente in centro. Un'altra soluzione è il parcheggio Sant'Andrea (parking S.Andrea): questo è un parcheggio custodito ma scoperto sempre nelle vicinanze di Piazzale Roma. Entrambi i parcheggi dispongono di posti riservati per disabili.

foto gallery

Un'alternativa completamente diversa è quella di lasciare la macchina fuori centro, per esempio nei parcheggi di San Giuliano, via Torino, Ca' Marcello o Piazzale Candiani per poi raggiungere Venezia tramite i mezzi pubblici come gli autobus ACTV disponibili in tutta la rete di VE-Mestre.

Infine, per chi non volesse raggiungere Venezia in auto perchè vuole una via più "romantica" la soluzione è quella di parcheggiare l'auto a Punsasabbioni per poi prendere la motonave per Venezia attraversando la laguna e arrivando direttamente a Piazza San Marco; questa è la tecnica utilizzata da tutti i turisti che passano le loro vacanze nel Litorale del Cavallino o a Jesolo e che vogliono visitare Venezia per un giorno.

Media BOX

La foto del giorno


Sabbia del Lido di Venezia