Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Voli

    Da Marco Polo partono ogni giorno numerosi voli nazionali e internazionali carichi di turisti e di uomini d'affari.

  • Aeroporto

    A Venezia non mancano i collegamenti con le Cina e Giappone.

stopplay

Voli da tutto il mondo scalano quotidianamente al Marco Polo

Venezia è una delle più importanti città Italiane con caratteristiche quasi uniche che la contraddistiguono e rendono unica, anche rapportata alle altre capitali mondiali, sia dal punto di vista puramente ambientale e territoriale, sia per il patrimonio artistico conservato nei suoi momumenti e musei.


La città è vertice anche per il settore del lavoro, in quanto molti enti ed attività con sede nella città lagunare operano a livello europeo ed internazionale.
Ogni anno milioni di persone da tutto il mondo quindi giungono nel capoluogo per visitarla o per lavoro, mettendo a dura prova il sistema di trasporti.
Il maggior bacino di persone giunge tramite voli aerei, che giungono allo scalo internazionale - aeroporto Marco Polo oppure, in minima parte, allo scalo Antonio Canova, aeroporto di Treviso, dove fanno scalo le principali compagnie low cost.

Grazie all'ampia offerta di voli aerei messa a disposizione dei passeggeri dalle compagnie aeree, diventano semplici ed immediati i collegamenti con le principali capitali europee come Londra, Parigi, Roma, Francoforte, Monaco, sia per lavoro che per turismo. Negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le tratte gestite da compagnie cosidette a "basso costo", che offrono la possibilità di biglietti a tariffe decisamente economiche, rinunciando però ai confort e i servizi tipici della classe delle compagnie di linea. Questa opportunità è gradita soprattuto dai turisti, mentre chi viene qui per lavoro, come manager e dirigenti, preferiscono viaggiare in prima classe. Il diffondersi dello strumento internet degli ultimi anni ha reso possibile un incremento esponenziale delle prenotazioni online dei biglietti, aumentando la comodità dei viaggiatori.

Alcune tra le tratte più importanti sono i voli che collegano la città a Londra, Monaco e Francoforte per quanto riguarda i collegamenti business, mentre i voli intercontinentali da e verso Cina e Giappone per le tratte turistiche. Il turismo asiatico costituisce una grossa percentuale del turismo globale della città.
Indispensabili diventano anche i collegamenti a terra tra aeroporto e città, che devono essere efficenti ed in grado di smistare tutti i viaggiatori in ingresso ed in partenza dalla città verso le strutture ricettive.

I collegamenti sono collaudati e sono permessi dall'efficenza degli autobus Venezia, dai vaporetti e dai taxi d'acqua o terrestri che collegano puntualmente aeroporto e città. Consigliamo di consultare il sito ufficiale dell'aeroporto internazionale Marco Polo, per avere informazioni dettagliate ed ufficiali su come raggiungere Venezia una volta fatto scalo presso la struttura.
Inoltre, i sito della compagnia aerea preferita per il viaggio potrà fornire le informazioni riguardo eventuali convenzioni con i trasporti a terra una volta fatto scalo.

Media BOX

La foto del giorno


Relax al mare