HomeAppartamenti a Mestre

Appartamenti a Mestre

Sebbene sia difficile competere con la straordinaria bellezza di Venezia, anche la vicina città di Mestre non delude affatto i propri abitanti e i vari turisti che ogni anno, grazie alle diverse attività ed intrattenimenti che essa offre, la scelgono come meta di soggiorno per le loro vacanze.

Considerata la terraferma di Venezia, alloggiando in uno degli appartamenti a Mestre, potrete comodamente raggiungere Venezia in pochi minuti d’auto o in treno. Tenuti presenti gli elevati costi dei parcheggi a Venezia, vi consigliamo la seconda opzione, dove potrete usufruire delle numerose tratte che collegano la stazione ferroviaria di Mestre con quella di Venezia Santa Lucia.



Centro di Mestre Piazza Ferretto

Perché scegliere Mestre

Il vantaggio principale di soggiornare in questa città, risiede nei prezzi, di gran lunga più economici rispetto a quelli che potreste incontrare alloggiando a Venezia.
Per un soggiorno all’insegna del risparmio, oltre alla prenotazione in uno dei tanti B&B ed hotel a Mestre, potreste optare per l’affitto di un appartamento, scelta decisamente indicata per coloro che stanno pensando ad una vacanza con un gruppo di amici o con la propria famiglia. In questo modo, oltre al risparmio economico rispetto alle altre soluzioni, sarete più liberi dagli eventuali vincoli di orari imposti da alcuni alloggi, soprattutto grazie alla presenza di una cucina.

Campus scientifico a Mestre

Questa opzione viene scelta non solo dai numerosi turisti che accorrono da tutte le parti del mondo per ammirare la bellezza di Venezia, ma anche dai tanti studenti universitari che frequentano le diverse facoltà di Cà Foscari, sparse tra Venezia e Mestre. Esistono infatti dei contratti d’affitto ad essi dedicati, che permettono di ottenere delle tariffe agevolate.

Questa città sta diventando sempre più uno dei fulcri principali intorno ai quali gira l’economia del Triveneto, grazie alle industrie di Marghera e al costante sviluppo del settore terziario. Prendere in affitto un appartamento a Mestre, per un periodo più o meno lungo, diventa dunque anche la scelta di numerosi lavoratori, stagisti o di tutti coloro che seguono corsi di formazione in questa città.

Alla ricerca della soluzione più adatta

Gli appartamenti a Mestre sono distribuiti in tutto il suo territorio, dal centro alla periferia.
Stazione dei treni di MestrePotrete quindi scegliere in quale zona alloggiare in base alle vostre esigenze: se è vostra intenzione sfruttare la posizione strategica di Mestre e spostarvi in treno per visitare non solo Venezia, ma anche le altre caratteristiche città nei dintorni, vi consigliamo di optare per i vari appartamenti situati accanto alla stazione ferroviaria; se invece siete degli studenti, sicuramente la soluzione ottimale per voi sarà quella di cercare degli alloggi nei dintorni del nuovo polo universitario, in modo da poter raggiungere facilmente le vostre aule; un’altra opzione potrebbe essere quella di scegliere tra i tanti appartamenti vicino al centro di Mestre, soprattutto se scegliete di trascorrere in questa città alcuni eventi, come ad esempio il Capodanno; molte aziende e fabbriche sono invece situate a Marghera, perciò se siete dei lavoratori o degli stagisti troverete appartamenti adatti a voi in questa zona.

Nella scelta degli appartamenti a Mestre occorre valutare non solo la zona, ma anche altri fattori, come ad esempio l’età dell’immobile, le dimensioni, i piani del condominio e la presenza di servizi quali garage, terrazza, ascensore, elettrodomestici e così via.

Troverete comunque svariate agenzie immobiliari a Mestre, che in base alle vostre esigenze, sapranno aiutarvi nel trovare la soluzione più adatta a voi, e che vi accompagneranno per dei sopralluoghi direttamente nei condomini o nelle zone residenziali disponibili.

Se siete dei turisti in cerca di appartamenti a Mestre per la vostra vacanza, potrete trovare diverse soluzioni anche sul portale Expedia. Qui di seguito ve ne suggeriamo alcune secondo noi decisamente convenienti.

Camera Cardinal Massaia Apartment

Cardinal Massaia Venice Apartment

Via Cardinale Guglielmo Massaia, 37, Mestre 30173, VE
Grande appartamento con ben 7 posti letto, l’ideale per una vacanza con gli amici o per le famiglie numerose. Dotato di parcheggio, internet, aria condizionata e ascensore, questo complesso si trova a pochi passi dal centro di Mestre.

Camera Appartamenti Piave

Appartamento Piave

Via Podgora, 13, Mestre, 30171, VE
Appartamento vicino alla stazione dei treni di Mestre, che vi permetterà di raggiungere comodamente Venezia e le altre città nei dintorni. Può ospitare fino a 6 persone ed è dotato di parcheggio gratuito, balcone, wifi e tutto il necessario per trascorrere un soggiorno con gli amici o con la famiglia, ad un prezzo davvero conveniente.

Residenze Venezia Apartments esterno

Residenze Venezia Apartments

Piazzale Donatori di Sangue, 16, Mestre, 30175, VE
Un complesso di 15 appartamenti super attrezzati, moderni e puliti, situato nel centro di Mestre, con trasporti, negozi e punti ristoro a portata di mano. Il personale poliglotta presente sarà lieto di darvi indicazioni e informazioni su come raggiungere l’aeroporto Marco Polo o la vicina Venezia in bus, auto o treno.

Cosa offre la città di Mestre

Se deciderete di alloggiare in uno dei tanti appartamenti a Mestre, vi ricordiamo che, oltre ad essere una base d’appoggio per visitare Venezia in giornata, questa città offre ai suoi tanti turisti e abitanti diverse attività e intrattenimenti.

Centro di Mestre di SeraIl cuore di Mestre è Piazza Ferretto, su cui si affaccia la medievale Torre dell’orologio: questa zona pedonale è il luogo di ritrovo preferito dalla maggior parte dei mestrini, ricca di negozi, cinema e ristoranti, pizzerie, locali e bar dove mangiare bene.
Tappa obbligatoria per gli amanti dello shopping è il nuovo centro commerciale Nave de Vero di Marghera, con i suoi 102 negozi di ogni genere e i tanti eventi organizzati al suo interno.
Per chi invece cerca un po’ di relax in mezzo al verde, il Parco San Giuliano è ciò che fa per voi, che con i suoi 74 ettari si affaccia sulla laguna.
Anche la movida notturna non manca: dopo cena, molti locali notturni e discoteche vi aspettano per concludere in bellezza la serata, come il Molocinque o il Tag Club.

A Mestre quindi, potrete trovare appartamenti che rispondono a tutte le vostre diverse esigenze e soggiornare in una città che saprà di certo soddisfare le vostre aspettative, il tutto a prezzi decisamente convenienti.



Nessun Commento

Sorry, the comment form is closed at this time.