Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Le pensioni

    Sono di solito gestite da famiglie, per questo si può godere da subito di una particolare atmosfera intima e rilassante.

  • Per i più dinamici

    Le pensioni sono l'alloggio ideale per i meno formali, che non vogliono essere relegati agli orari dei pasti principali, ma che sono pronti a provare i vari locali.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Le pensioni e gli alloggi a Venezia

Si è già visto parlando degli alberghi come essi costituiscano, assieme agli appartamenti, la maggior parte della rete ricettiva cittadina. Nel territorio le pensioni e gli alloggi a Venezia rappresentano una realtà molto richiesta dai turisti in vacanza poiché sono degli ambienti più "intimi", in genere con una gestione a livello familiare, e con una capacità ricettiva contenuta. Questo scenario più "informale" conferisce una certa tranquillità e perciò è spesso ricercato da coloro che non amano la rigidità degli alberghi, anche e soprattutto in vacanza. In genere sono strutture ricavate su palazzi storici, risalenti anche a diversi secoli fa, che trasmettono tutto il fascino e la tradizione che una città come Venezia sa dare ai propri ospiti.


Sono poche le pensioni che comprendono il servizio di ristorazione, al massimo viene fornita una prima colazione continentale, ma queste eccezioni sono qualcosa di veramente speciale, con la possibilità di gustare piatti tipici locali preparati dalle abili mani dei gestori del posto, cosa che difficilmente un moderno albergo sa offrire ai propri ospiti.

Gli appartamenti a Venezia offrono la possibilità di vivere la vacanza in piena autonomia e assaporare la vita con gli occhi dei veneziani.
Proprio per la natura "familiare" della struttura, non è così immediato rintracciare le pensioni a Venezia quando si sta organizzando la propria vacanza nella Serenissima; i gestori delle strutture con un numero limitato di camere, non sempre si affidano alla pubblicità internet o alle agenzie turistiche, in quanto riescono ugualmente ad assegnare le camere per tutto il periodo dell'anno.

Il nostro consiglio è comunque quello di contattare le APT locali che possono eventualmente fornire i contatti della maggior parte delle pensioni presenti nel territorio, altrimenti bisogna conoscere un veneziano D.O.C. che sappia dare una dritta su queste strutture.

Per informazioni su come organizzare la vostra vacanza rimandiamo, invece, alla nostra sezione itinerari dove potete avere degli spunti su cosa visitare di questa splendida città.

Media BOX

Le migliori offerte a Venezia