Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • B&B

    Fra campi, calli, campi e rii in centro storico o appena fuori per chi vuole spendere meno, si trovano numerosi bed & breakfast a prezzi vantaggiosi.

  • A Venezia

    Gli affittacamere offrono stanze pulite, curate, accessoriate e dotate dei principali comfort, per far trascorrere in serenità la vostra vacanza.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Bed and Breakfast a Venezia

Chiunque decida di organizzare un periodo di vacanza a Venezia, deve scegliere dove alloggiare, in che tipologia di struttura e con quale rapporto qualità-prezzo, a seconda delle proprie esigenze. La città, si sa, è ovviamente costosa più ci si avvicina al centro storico, come lo è ogni altra città d'arte della stessa importanza. In centro a Venezia alcune tra le mete più famose da visitare sono:

  • la Basilica di San Marco
  • Palazzo Ducale
  • l'Arsenale
  • il Ponte di Rialto

foto gallery

Una soluzione concreta per poter alloggiare nelle zone "importanti", vicino alle principali attrazioni turistiche del centro storico cittadino, è di scegliere una camera in bed and breakfast a Venezia, oppure in un affittacamere. Questa, infatti, è la novità degli ultmi anni, sono quasi tutti realizzati o restaurati recentemente e offrono spesso standard paragonabili agli hotel ma con l'accoglienza, il calore e la tranquillità di una casa.

Ovviamente vengono a mancare i servizi accessori ed i comfort che un albergo di media categoria sa offrire, ma per i turisti che preferiscono puntare concretamente al risparmio ed alla comodità di una stanza in buona posizione rispetto ai principali punti di interesse turistici, questa scelta spesso premia le proprie aspettative.

Gli aspetti più importanti che una struttura di affitta camere deve garantirci è la pulizia di camera e servizi, preferibilmente la presenza di bagno in camera, una buona e ricca prima colazione la mattina al risveglio e come plus facoltativi  l'aria condizionata, i servizi privati in camera, la tv; i migliori dispongono di frigobar, bollitore e connessione ad internet wi-fi (a volte pure gratuita).

B & B in Italia:

  • In Italia i B & B  sono regolamentati da leggi regionali ed il servizio può variare moltissimo da regione a regione.
  • Le prenotazioni possono essere fatte tramite  telefono, e-mail o siti web, ma in ogni caso dovranno essere seguite da un acconto.
  • Il saldo in genere è previsto all’arrivo, in altri casi il saldo è contestuale alla prenotazione.
  • Gli orari dei bed and breakfast in genere variano moltissimo, perciò è bene verificare. Dopo aver eseguito il check-in in genere vi verranno consegnate le chiavi per entrare ed uscire liberamente.

Scegliere un B&B a Venezia sembra essere un buon compromesso per poter risparmiare e allo stesso tempo rimanere vicini al centro storico per muoversi comodamente, visto che spostarsi a Venezia non è poi cosi agevole come in altre città. Inoltre, il Bed and breakfast consente di fare turismo vivendo nella quotidianità la cultura e le abitudini locali, entrando nel vivo della città, nelle sue case, vivendo così i suoi usi, i suoi costumi, la sua gastronomia. Nessuno può perdersi la magia della città veneziana con il suo dialetto e il grande patrimonio artistico che offre ad ogni turista, vi basta solo prenotare il vostro bed and breakfast ed iniziare il tour!

Media BOX

Le migliori offerte a Venezia

Alberghi a Lido di Venezia