HomeCampeggi vicino a Venezia

Campeggi vicino a Venezia

Chi desidera trascorrere una vacanza in campeggio sa che trascorrerà un soggiorno all’aria aperta immerso nel verde e nella tranquillità.

I campeggi vicino a Venezia offrono infatti queste emozioni e negli ultimi anni hanno innalzato la qualità del servizio per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. In questo modo ogni turista può rilassarsi in un ambiente pulito e abbandonarsi ad una piacevole tranquillità. Chi decide di passare le proprie vacanze nei campeggi vicino a Venezia sa che potrà godere di un paesaggio incontaminato, ricco di alberi, piante e fiori per godersi un soggiorno unico, immerso nel verde. In questo modo non si può perdere l’occasione di recarsi a Venezia, vi consigliamo a tal proposito di leggere l’articolo cosa visitare a Venezia  per avere un’idea completa delle attrazioni di questa magica città. Anche perché Venezia offre ai turisti oltre che cultura, storia, tradizione, ma anche cibo e vino: infatti durante tutto l’anno è possibile godere dello street food a Venezia, percorrendo un tour tra ii vari bacari.

La maggior parte dei campeggi a Venezia sorgono all’ombra di ampie pinete e garantiscono un ambiente fresco e protetto per chi vuole montare la propria tenda, mangiare all’aria aperta e distendersi sul proprio sdraio a pranzo terminato. Ogni campeggio Venezia dispone infatti di appositi e indipendenti spazi per ospitare tende, unità abitative e altri tanti servizi. I campeggi sono molto comodi anche per chi vuole godersi il sole della spiaggia di Venezia, vi consigliamo perciò di leggere l’articolo itinerari delle spiagge di Venezia .



Inoltre il campeggio Venezia è adatto ai bambini, infatti offre in tutta sicurezza una struttura delimitata e recintata, dove c’è la possibilità, in questo modo, di far giocare i bambini liberamente. E poi molti camping offrono anche piscine e parchi acquatici dove vengono organizzati anche gare, giochi e corsi di nuoto.
Perciò un campeggio è in grado di offrire sport e intrattenimento in tutte le sue forme per assicurare un divertimento esclusivo per grandi e piccini.

VANTAGGI DEL CAMPEGGIO

Per prima cosa c’è da dire che chi sceglie di andare nel campeggio Venezia risparmia dal punto di vista economico infatti questo risulta meno caro rispetto a qualsiasi altro hotel, bed and breakfast o appartamento. Inoltre per il campeggio non servono particolari conoscenze tecniche, del tipo ad esempio piantare una tenda piuttosto che cercare di sopravvivere all’aperto. E poi come ultimo vantaggio, anche se forse è il più importante, andare in campeggio è ecologico, soprattutto se fatto in maniera corretta.

Possiamo definirlo come il migliore modo per raggiungere e visitare le aree inaccessibili alle auto e assaporare la natura che Venezia e tutte le città vicine ci offrono.

I campeggi vicino a Venezia sono dislocati in diverse località. Ci sono, infatti, molti villaggi turistici vicini al centro storico di Venezia, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, così da potervi rilassare in tranquillità dopo una giornata intera trascorsa passeggiando tra le calli della città.

 

Tra le località dove sono presenti campeggi troviamo:

-Venezia: una città unica al mondo da vivere con la libertà di un soggiorno in campeggio. Per unavacanza open-air nella città più romantica del mondo.

-Cavallino-Treporti: 8 km di spiaggia finissima, un’oasi di relax per famiglie e amanti dello sport che vogliono vivere al meglio le proprie vacanze estive.

-Chioggia: Un spiaggia adagiata su una striscia di terra che separa il mare dalla laguna di Chioggia. Stabilimenti che offrono tutti i servizi per una vacanza a misura di famiglia senza rinunciare ad un po’ di sano divertimento.

-Jesolo: Locali trendy, discoteche,vita a ogni ora del giorno, tanti eventi per ogni età e divertimento. Jesolo è la metà ideale di chi vuole vivere una vacanza tra sole, mare, relax, ma anche tante attività da fare di giorno e di notte.

-Eraclea: Lontani dalle folle in un luogo immerso nella verde e rigogliosa pineta, a due passi dal mare. Eraclea è ideale per una vacanza in completo relax da vivere in famiglia o con gli amici, per godersi la spiaggia e il mare in tutta tranquillità.

Inoltre per le famiglie che cercano un mare garantito dalla bandiera blu potranno trovare i campeggi a Bibione, la località di mare dell’adriatico che da dieci anni consegue regolarmente la bandiera blu. Per chi cerca invece una vacanza più tranquilla, lontano dal traffico e dalla confusione ci sono i campeggi a Caorle, i campeggi a Eraclea e i campeggi a Sottomarina, ideali per le famiglie e bambini piccoli, che possono divertirsi in tranquillità.

A tal proposito vi segnaliamo dei campeggi in cui potrete passare le vostre ferie, adatti a tutte le esigenze, e quindi che siate in coppia, con amici o con i vostri bambini, questi camping offrono servizi e si trovano vicini a Venezia.

Screenshot_2019-07-05 Jolly Camping In Town (Venezia, Italia) Expedia it

Jolly Camping in Town

Via Giuseppe De Marchi, 7 Mestre (VE)

Campeggio per famiglie a Mestre con 2 vasche idromassaggio, parcheggio gratuito, ristorante, lavanderia. A 5 km da luoghi d’interesse, questo campeggio per famiglie a Mestre vanta una buona posizione in zona Marghera.

Screenshot_2019-07-05 Village Camping Joker

Village Camping Joker

Via Fausta, 318 Cavallino-Treporti (VE)

Divertimento in spiaggia per tutta la famiglia in questo camping sulla spiaggia, grazie a un miniclub per bambini (gratuito) e una piscina per bambini. . A soli 20 km da Sea Life Jesolo.

Screenshot_2019-07-05 Camping Village Internazionale

Camping Village Internazionale

Via Barbarigo, 117 Chioggia

Un divertimento adatto a tutta la famiglia in questo camping a due passi dalla spiaggia di Chioggia. Durante il tuo soggiorno potrai contare su vari comfort come una sala da pranzo, TV, Wi-Fi gratuito.

Screenshot_2019-07-05 Villaggio Grande Italia

Villaggio Grande Italia

Zona Demaniale, 10 Chioggia (VE)

Campeggio a Chioggia con piscina all’aperto, a 15 minuti a piedi da luoghi d’interesse. Dotato di tutti i confort, infatti, le sistemazioni della struttura includono Wi-Fi gratuito, un patio e una TV.

Screenshot_2019-07-05 Camping Village Garden Paradiso

Camping Village Garden Paradiso

Via F. Baracca, 55 Cavallino-Treporti (VE)

Nella splendida cornice della spiaggia di Cavallino-Treporti, questo campeggio di lusso sulla spiaggia ha ben 2 piscine all’aperto. Questo camping è l’ideale per farsi coccolare nella spa, con servizi completi.

 

Inoltre nell’arco di pochi chilometri e partendo sempre dal camping, si possono vistare i luoghi più belli e ricchi di storia di tutto il Veneto. Infatti è possibile raggiungere mete famose come Padova dove è possibile visitare la Basilica di S.Antonio e poi la città di Verona dove oltre lArena di Verona, è presente il Lago più grande d’Europa, il lago di Garda. Inoltre se ci si trova a Verona, immancabile è la gita a  Gardaland

per passare una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Visitare in questo modo le varie attrazioni che queste città offrono, facendo una gita di un giorno e tornando poi per dormire nel campeggio vicino a Venezia.



Perciò se vuoi vivere una vacanza all’aria aperta sulle spiagge venete potrai scegliere un camping e ti assicuriamo che la tua vacanza non sarà di certo la solita, ma unica e divertente.
Infatti in questo modo si è a contatto con la natura, oltre a praticare sport e godersi le mondanità del centro delle città vicine a Venezia. Infatti nelle località vicine si possono trovare centri con negozi, bar, pub-discoteche e tante altre strutture a disposizione dei turisti. Quindi non perdere questa occasione di vivere una vacanza unica nel suo genere.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.