Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Campeggi

    Nelle vicinanze di Venezia si possono trovare campeggi e villaggi turistici attrezzati e ben forniti, anche con piscina, immersi nella pineta.

  • Prezzi economici

    Tantissime le offerte di campeggi e bungalow situati all'interno di parchi immersi nel verde e ricchi di animazioni sopratutto per ipiù piccoli.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

I campeggi vicino Venezia

Chi desidera trascorrere una vacanza in campeggio sa che vuole trascorrere un soggiorno all'aria aperta immerso nel verde e nella tranquillità: i campeggi di Venezia possono offrirti queste emozioni e negli ultimi anni hanno innalzato la qualità del servizio per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. Infatti, ogni turista può rilassarsi in un ambiente pulito, dove le piazzole sono ampie e il verde curato.

Perchè si va in campeggio:

1)   È economico: meno caro di qualsiasi hotel, bed and breakfast o appartamento.
2)   È facile: non servono particolari conoscenze per piantare una tenda e sopravvivere all’aperto.
3)   È ecologico: se fatto in maniera corretta.
È il miglior modo per raggiungere e visitare aree inaccessibili alle auto e assaporare la natura che Venezia e tutte le città vicine ci offro.

I camping di Venezia sono dislocati in diverse località tra cui:

Ci sono,infatti, molti villaggi turistici vicini al centro storico di Venezia, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, così da potervi rilassare in tranquillità dopo una giornata intera trascorsa passeggiando tra le calli della città. Non solo Venezia però, nell’arco di pochi chilometri e partendo sempre dal Camping, si possono vistare i luoghi più belli e ricchi di storia di tutto il Veneto: è possibile raggiungere mete famose come Padova con la Basilica di S.Antonio, Verona e l’Arena o il Lago più grande d’Europa, il lago di Garda.

foto gallery

La maggior parte dei campeggi sorgono all'ombra di ampie pinete e garantiscono un ambiente fresco e protetto per chi vuole montare la propria tenda e i cucinotti, mangiare all'aria aperta e distendersi sul proprio sdraio a pranzo terminato. Ogni campeggio dispone di appositi e indipendenti spazi per ospitare:

  • Tende
  • Maxi-caravan
  • Bungalow
  • Unità abitative

Oltre a questi spazi sono sempre presenti delle zone comuni che rappresentano le aree ugualmente usufruibili, tra cui le piscine (principale e per bambini), il parco giochi, i bagni con relative docce, il ristorante e la reception. Le strutture più attrezzate forniscono ai propri ospiti anche l'animazione: questa può svolgersi sia negli spazi comuni che lungo la spiaggia con tornei di beach volley o calcetto. Per i bambini vengono organizzati intrattenimenti durante il giorno presso la piscina o il teatro, mentre la sera i più grandi possono divertirsi con rappresentazioni o atti di cabaret.

foto gallery

Il servizio di animazione organizza anche escursioni nei vicini punti di interesse o verso la Serenissima.  E' possibile reperire maggiori informazioni sui prezzi e soprattutto sulle offerte visitando i relativi siti, oltre alle aree adibite al campeggio presso il sito del comune di Venezia.

Media BOX

Le migliori offerte a Venezia

Leggi la guida di Venezia

Leggi la nostra Guida su Venezia: la più completa e interessante guida per trascorrere una gita di un giorno nella città lagunare.
Tanti spunti, punti di interesse e itineari nascosti per non perdere nemmeno uno scorcio nel tuo itinerario

La foto del giorno


Venezia e la Laguna