Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Lido Venezia

    Sono l'ideale non solo per visitare Venezia ma anche per semplice relax, escursioni naturalistiche a piedi o in barca per scoprire le isole della laguna.

  • Affitta camere

    Lontani dal caos turistico, sorgono al Lido numerosi Bed & Breakfast in graziose dimore immerse nella natura, ma allo stesso tempo vicinissimi a Venezia.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Soggiornare in Bed and Breakfast al Lido di Venezia

Il Lido di Venezia è una delle isole di Venezia, uno stretto lembo di terra, che si estende per 11 chilometri circa tra Venezia ed il mare Adriatico, conosciuta per essere una delle principali spiagge della costa Veneziana. Le sue particolarità sono: la presenza di una sabbia fine e pulita, dune naturali da sempre presenti nel territorio e un'acqua particolarmente pulita e ferma, quasi mai agitata dal moto ondoso, grazie alla presenza alle estremità dell'isola di due dighe, in prossimità dei porti che regolano il traffico marittimo in ingresso ed uscita dalla laguna.

Durante una vacanza a Venezia è possibile essere turisti d'arte ed anche bagnanti, basta prendere un vaporetto pubblico o un taxi privato per raggiungere in poco tempo l'isola del Lido. Chi volesse fermarsi alcuni giorni nell'isola, specie in concomitanza di eventi di importanza internazionale come il Festival del Cinema, potrà scegliere di soggiornare in uno dei bed and breakfast al Lido, strutture che permettono soggiorni relativamente economici pur offrendo un servizio di qualità.

Vi sono anche affittacamere gestiti al livello familiare che risultano essere molto apprezzati da chi ricerca di una dimora tranquilla, staccando dai canoni più formali di hotel ed alberghi presenti al lido di Venezia. Per ragioni di costo o di disponibilità di posti letto, vi sono turisti che decidono di soggiornare al Lido quando, nei periodi di massimo afflusso turistico, non riescono a trovare una soluzione d'alloggio a Venezia. 

foto gallery

Basta un vaporetto pubblico dell'ACTV per raggiungere qualsiasi punto principale della città, in poco tempo, potendo cosi apprezzare il fascino della laguna e navigare circondati dallo splendido panorama che la Serenissima dona ogni giorno ai propri ospiti.

Una volta arrivati in città si ha solo l'imbarazzo della scelta sulla moltitudine di zone da visitare, senza dimenticare di fare una piccola pausa culinaria nei tanti famosi e rinomati bacari presenti, rimandiamo alla nostra pagina sul tour dei bacari per maggiori informazioni.

Media BOX

Le migliori offerte a Venezia

La foto del giorno


Relax al mare

Leggi la guida di Venezia

Leggi la nostra Guida su Venezia: la più completa e interessante guida per trascorrere una gita di un giorno nella città lagunare.
Tanti spunti, punti di interesse e itineari nascosti per non perdere nemmeno uno scorcio nel tuo itinerario