Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Natura

    Alloggiare a Cavallino è l'ideale per chi vuole godersi una vacanza al mare senza però esser troppo lontano dall'isola di Venezia, la quale si può comodamente raggiungere via mare.

  • Pensioni

    Piccole e raccolte, dove vi faranno sentire da subito come a casa vostra, grazie all'accoglienza dei dei titolari e delle piccole dimensioni degli stabili.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Pensioni economiche a Cavallino

Tra le diverse possibilità di soggiorno a Cavallino Treporti ci sono le pensioni: questa tipologia di "albergo", un po' trascurate dalla gran parte dei turisti, offre invece interessanti possibilità di risparmio sul prezzo della vacanza. Molti pensano, infatti, che la pensione sia una struttura di vecchia generazione, destinata a gruppi, anziani o over 60, ma questo non è assolutamente vero. Le pensioni offrono lo stesso servizio di un hotel con la stessa tipologia di ricettività,  prestazioni di vitto e alloggio.


Quello che cambia molte volte è la dimensione: le pensioni di Cavallino sono solitamente più piccole e presentano meno camere rispetto ad altri alberghi di Cavallino, questo però non influenza la qualità del servizio offerto, andando invece a diminuire il costo della vacanza (rendendola economica) perchè per i proprietari sono minori i costi di gestione.
La posizione di queste pensioni è anche strategica oltre che economica, in quanto si trovano a pochi chilometri da Venezia e dai suoi tesori artistici, e a soli 15 minuti da Jesolo, uno delle mete turistiche estive più apprezzate dai turisti per lo shopping e l'intrattenimento notturno. Le isole di Murano, Burano e Torcello, invece, distano solo 35 minuti in barca dove poter ammirare un paesaggio fantastico ed emozionante.  

foto gallery

La maggior parte delle pensioni di Ca' di Valle o Ca' Savio si trovano vicino al mare: questo principalmente è dovuto alla conformazione del territorio che si estende in un lungo istmo di terra. Il litorale ha una larghezza che varia da 2 a 4 chilometri per una lunghezza totale che supera i 20km. Questo ha comportato la nascita dei vari centri abitati a ridosso della zona costiera, lasciando però tutto libero lo spazio dell'arenile e delle pinete che ne sorgono a ridosso. Il paesaggio del Lido non ha subito quindi grossi sconvolgimenti in seguito allo sviluppo economico e turistico restando un ambiente di grande qualità, conosciuto soprattutto per le vacanze all'aria aperta. Cavallino gode di un'ampia spiaggia con ombrelloni e sedie reclinabili o di spiaggia libera dove poter collocare tutto il necessario per il vostro relax.


Alcuni di questi alberghi dispongono di ampi giardini che proseguono verso la spiaggia; ampi spazi sono destinati anche ai parcheggi (compresi nel prezzo per gli ospiti), più o meno coperti a seconda delle situazioni. La conduzione famigliare resta un certificato di garanzia, di qualità del servizio da persone che amano il proprio territorio e che si mettono direttamente in gioco per dimostrare il proprio impegno. Richiedete ai gestori il listino prezzi e informazioni sulle prenotazioni per verificare e comparare le offerte!

foto gallery

Per chi volesse approfittare della vacanza per visite culturali, consigliamo Verona con la sua Arena oppure musei e chiese di Vicenza e Padova, per maggiori informazioni rimandiamo alla nostra sezione Itinerari.

Media BOX

Le migliori offerte a Venezia

La foto del giorno


Relax al mare