Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Cavallino

    In questo tratto di costa del litorale veneto si estendono lunghe spiagge di sabbia sottile dalle quali è possibile ammirare la Serenissima.

  • Hotel

    Alloggiare a Cavallino è l'ideale per chi vuole godersi una vacanza al mare senza però esser troppo lontano dall'isola di Venezia, la quale si può comodamente raggiungere via mare.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Alberghi a Cavallino Treporti fronte mare

Il Lido di Cavallino è una delle 3 fasce costiere che delimita e separa la Laguna di Venezia dal Mare Adriatico: guardando una cartina geografica si trova sul lato orientale, collegato alla terraferma. Da sempre meta turistica con i sui campeggi, il giovane comune di Cavallino-Treporti, sorto nel vicino 1999, offre anche alberghi e hotel di varie tipologie. Non sono molte le possibilità per chi volesse trascorrere una vacanza a cavallino in hotel poichè gran parte degli spazi lungo la costa e vicino alla spiaggia sono destinati ai camping e agli spazi verdi.

 Ogni tanto si vede spuntare qualche edificio di maggiori dimensioni che rappresenta un hotel fonte mare. Un'altra zona dove si concentrano gli alberghi con piscina è Ca' di Valle: uno dei tanti "borghi" da cui è composto il comune maggiore.

Altre zone importanti sono:

  • Ca' Savio
  • Punta Sabbioni
  • Ca' Pasquali
  • Ca' Vio
  • Ca' Ballarin

Essendo poche le strutture ricettive del litorale, queste sono tutte di ottima qualità: dagli alberghi a 4 stelle alle pensioni, tutte si distinguono per la qualità del servizio, la pulizia delle camere e la professionalità fornita. Quando non desiderate dedicarvi alle visite turistiche, potete rilassarvi e godervi un drink o un gelato su una delle ampie terrazze degli alberghi; lasciandovi viziare anche dagli ottimi piatti tipici preparati da cuochi esperti, che spesso garantiscono vari menù a scelta per soddisfare tutti i gusti dei clienti.  I punti di forza di questo paese che già dagli anni 60 ha fatto del turismo il proprio punto di forza sono:

  • la natura
  • il rispetto per il turista

Dal punto di vista naturalistico Cavallino non ha rivali: la costa meridionale è bagnata dal mare e presenta lunghe spiagge di sabbia fina, mentre il lato settentrionale è rivolto verso la laguna, attraversata la quale si raggiunge comodamente Venezia.

foto gallery

La spiaggia in particolare è un importante punto di richiamo per tutti gli amanti del mare: il lungo e profondo arenile concesso dal Mar Adriatico permette agli alberghi di attrezzarla con sdrai e ombrelloni per i villeggianti, lasciano nello stesso tempo molto spazio per la spiaggia libera dove poter muoversi e giocare. Durante tutta la stagione estiva sono disponibili last minute per alberghi a Cavallino-Treporti veramente imperdibili che permettono di ridurre i costi e risparmiare sul prezzo del pernottamento. Luogo ideale anche per famiglie con bambini, approfittando dei prezzi con tutti i servizi inclusi o lasciando dormire i bambini gratis in camera doppia con i genitori.

Media BOX

Leggi la guida di Venezia

Leggi la nostra Guida su Venezia: la più completa e interessante guida per trascorrere una gita di un giorno nella città lagunare.
Tanti spunti, punti di interesse e itineari nascosti per non perdere nemmeno uno scorcio nel tuo itinerario