Facebook di Venezia Help Pinterest di Venezia Help
  • Scuola di ballo

    Per chi si vuole divertire desidera e scaricare la tensione accumulata dopo una intensa giornata di lavoro o di studio ci sono numerosi corsi di ballo.

  • Corsi base

    Se non avete mai ballato, ma avete la necessità di imparare per un occasione speciale allora potete iscrivervi ad un corso base di ballo.

stopplay

Ci stiamo trasferendo su HolidayHub, vieni a trovarci!
Ti piace la nuova pagina?

Corsi di ballo a Venezia: punto d'incontro per molti appassionati

Venezia non è soltanto una città "culturale" con le sue scuole e le sue università, ma sa anche essere una città portata al divertimento con le sue scuole di ballo! Questa è una tradizione che è presente in qualunque società, sia essa moderna o primitiva, ed ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella vita sociale delle persone perché offre la possibilità di stare in gruppo, in compagnia, accende le amicizie e gli amori.

La danza non è per questo una cosa facile, tutt'altro. Proprio per questo a Venezia sono presenti numerose scuole che offrono corsi di ballo su diverse specialità, come latino americano o danze afro.

foto gallery

Questa è un'attività che consigliamo di praticare a qualsiasi età perché fondamentalmente è un'attività fisica che ci aiuta:

  • a restare in forma
  • a migliorare l'equilibrio
  • a migliorare il controllo del proprio corpo.

Per chi viaggia molto, si consiglia di frequentare un corso di ballo di base in modo da conoscere già le usanze del paese che si intende visitare e potersi godere al massimo le occasioni di ballo avendo già acquisito i primi passi di base. Questo può valere per i balli "latino americani" se si desidera visitare i caraibi o il Sud dell'America, ma anche per le danze afro se si va in vacanza in Africa o un po' di hip-hop prima di andare in America. Esistono comunque corsi di ballo per qualsiasi stile o tipologia di danza come:

  •  salsa
  • baciata
  • merengue
  • balli caraibici.

Non c'è da preoccuparsi se non si ha un partner di ballo perché può essere un'occasione in più per fare nuove amicizie, infatti è la stessa scuola a cercare un compagno con le stesse capacità in modo da creare una coppia perfetta! Magari nasce una relazione e Venezia diventa la cornice ideale per festeggiare la festa di San Valentino.
Spesso c'è anche la possibilità di fare delle lezioni di prova gratuite che solitamente si tengono prima che inizi il corso per mostrare il tipo di ballo conoscere i maestri, i costi d'iscrizione e scegliere gli orari delle lezioni più adatti (corsi serali /corsi diurni).

foto gallery

Una delle scuola di ballo in provincia di Venezia è la A.S.D. OLALATINA Baila Con Nosotros  in Via Giovanni Prati, 14 a Mestre, dove si può imparare salasa cubana, son, bachate, merengue, rueda de casino, mambo, chachacha, rumba e afro.

Media BOX

La foto del giorno


Sabbia del Lido di Venezia

Le migliori offerte a Venezia